Home > Procida. Terza edizione del Festival “Isole di Napoli”

Procida. Terza edizione del Festival “Isole di Napoli”

http://www.proteusonline.com/Isole-logo.gifLa terza edizionedel Festival “Isole di Napoli” avrà quale titolo e tema “Teatro e gastronomia: uno spettacolo di sapori in un mare di meraviglie”.

AVVISO PER I RISTORANTI

Nuova edizione del Festival delle Isole, promosso dalla camera di Commercio in sinergia locale con l’assessorato al turismo del Comune di Procida. Tra le iniziative previste: educational/press tour con famosi giornalisti italiani e stranieri, eventi enogastronomici, spettacoli.

FESTIVAL DELLE ISOLE DI NAPOLI
CAPRI – ISCHIA – PROCIDA / 23/29 MAGGIO 2011

COM.TUR – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, sta organizzando la terza edizione del Festival “Isole di Napoli” che avrà quale titolo e tema “Teatro e gastronomia: uno spettacolo di sapori in un mare di meraviglie”.
Tra le azioni previste da proporre al pubblico presente sulle tre Isole durante il Festival vi sono i “Menù di Scena” che i ristoranti sono invitati a proporre ai propri clienti come alternativa alla propria offerta abituale.
Il menù proposto dovrà essere caratterizzato da ricette, eventualmente rilette e interpretate dagli chef coinvolti, presenti in celebri rappresentazioni teatrali, come, ad esempio, i mitici spaghetti al sugo preparato con la salsiccia in “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta, o da piatti dedicati ad attori particolarmente “golosi” (da Aldo Fabrizi a Buazzelli, da Dario Fo a Paolo Poli, da Maurizio Micheli a Lella Costa, che adora la parmigiana di melanzane) o, ancora, da piatti agli stessi particolarmente graditi, come la pasta con la ricotta che Eduardo De Filippo elencava tra i suoi piatti preferiti, o al ricordo di attori “chef” come Ugo Tognazzi.
Il menù proposto dovrà, inoltre, utilizzare ingredienti tipici locali e non dovrà superare i 60,00 euro / persona, bevande escluse.
Ai ristoranti che aderiranno all’iniziativa, COM.TUR garantirà il seguente sostegno operativo e promozionale:
• presenza del nome e del logo del ristorante all’interno del sito web e del materiale informativo della manifestazione che sarà distribuito presso le strutture alberghiere, le agenzie di viaggio, i tour operator e i principali porti di sbarco delle tre Isole;
• presenza del nome del ristorante all’interno dei comunicati stampa che saranno diffusi a livello nazionale ed internazionale;
• presenza del nome, del logo e del menù proposto all’interno della cartella stampa che sarà consegnate ai giornalisti e ai tour operator internazionali che saranno ospiti della manifestazione;
• messa a disposizione di un congruo numero di menù di scena personalizzati da distribuire ai propri clienti.
I ristoranti interessati dovranno far pervenire la loro richiesta di partecipazione (Allegato 1) a COM.TUR (anche a mezzo fax 081 5634839 o email segreteria@com-tur.it) unitamente al menù proposto entro e non oltre il 15 aprile 2011.
COM.TUR si riserva il diritto di far apportare alcune modifiche ai menù proposti al fine di renderli maggiormente adatti allo spirito della manifestazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria di COM.TUR – Corso Meridionale n. 58 – 80143 Napoli – Tel. 081 266512 – e.mail: segreteria@com-tur.it

LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE E’ DISPONIBILE SUL SITO WWW.COMUNEDIPROCIDA.IT – ALBO PRETORIO

http://www.facebook.com/turismoprocida

Potrebbe interessarti

Sanità, M5S: Lunedì visita all’ospedale ‘Capilupi’ di Capri. Depositata interrogazione su vicenda ascensore

Napoli – (c.s.) “Lunedì 29 agosto alle ore 10 sarò in visita presso l’ospedale Capilupi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *