Home > Facebook > Procida. Torneo Isolano 2010. Intervista a Vincenzo Germinario (Fanta Junior)

Procida. Torneo Isolano 2010. Intervista a Vincenzo Germinario (Fanta Junior)

36223_1455578304193_1075397590_31404509_5966181_n.jpg
Intervista Vincenzo Germinario (Fanta Junior)
di Marco Mezzo – Ci spieghi il motivo della fondazione della tua squadra?

La nostra squadra non nasce per caso, ma vuol essere il proseguo dello splendido anno trascorso insieme, raggiungendo spesso ottimi risultati conclusosi calcisticamente con il gemellaggio con il fiumicino calcio.

– Siete la squadra più giovane del torneo con qualche innesto di esperienza. I vostri reali obiettivi?

puntiamo a fare esperienza, a dimostrare che il calcio fatto in un certo modo rimane ancora un grande volano di integrazione e aggregazione.

– La vostra squadra è nuova nel torneo isolano. Ma usa una denominazione usata già da altre squadre, può spiegare il motivo?

l nome Fanta JUNIOR nasce per caso. io come ideatore di questa squadra ho cercato di riprendere il prefisso Fanta (visto che negli anni passati mi aveva portato bene) e ho aggiunto l’aggettivo JUNIOR per la presenza in squadra di molti giovani.

– Cosa ne pensa dell’organizzazione?

Penso che non sia facile organizzare un torneo cercando di mettere d’accordo tante esigenze. forse il coinvolgere tutti i rappresentati delle squadre è stato un po’ azzardato, e come volevasi dimostrare spesso quando ci sono troppi galli a cantare a volte c’è un po’ di confusione

– Quest’anno c’è stato una sostanziale modifica per la regola degli stranieri. Mentre da un lato si è allargato il numero di stranieri tesserabili si è data una stretta alla possibilità di essere considerati residenti? Cosa pensi di tale regola?

Il torneo isolano è fatto per essere giocato dai procidani (forse una delle poche cose che c’è rimasta), gli stranieri sono bene accetti in modo tale di innalzare il tasso tecnico del torneo ma con giusta limitazione, proprio come è stato deciso da questo comitato organizzativo

– Avete un gruppo di tifosi o sperate di conquistarne cammin facendo?

essendo una squadra di ragazzi penso che avremo abbastanza incoraggiamento dagli spalti, ma contiamo di conquistare parecchi consensi per simpatia ed abilità.

– Siete una delle squadre più giovani del torneo. C’è qualcuno che vi guiderà dalla panchina o procederete con una sorta di autogestione?

Sarò io a guidare i miei ragazzi dalla panchina, anche se abbiamo cercato di inserire in squadra qualche elemento di esperienza proprio per favorire la tranquillità dei ragazzi

– Un pronostico per il torneo? Favorita? Outsider?

beh la squadra vincitrice del torneo secondo il mio modesto parere puo essere ” I DEGENERATI “, mentre la squdra rivelazione spero che sia la nostra ovviamente
Grazie per averci concesso spazio sul sito.
Con affetto
FANTA JUNIOR

Potrebbe interessarti

Questa sera Panorama Procida, ospite in studio Luigi Muro

Questa sera alle ore 21,00 (circa) ritorna l’appuntamento con Panorama Procida sull’emittente televisiva Teleischia (canale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *