Home > politica > Per Procida: Tutti gratis in autobus e fermiamo le macchine

Per Procida: Tutti gratis in autobus e fermiamo le macchine

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) -Finalmente! Ci congratuliamo con il Sindaco Ambrosino e la sua amministrazione che, dopo più di due anni di nulla, o quasi, hanno dato un segno tangibile della loro presenza per quanto riguarda l’annosa problematica della circolazione veicolare.

Come gruppo “Per Procida” troviamo estremamente positiva, infatti, l’iniziativa intrapresa di affidare biglietti gratis per il pullman a tutti i procidani che dimostreranno di fermare la propria auto attraverso la sospensione della polizza assicurativa.

Per questo motivo invitiamo tutti i concittadini a seguire tale strada, ovvero fermare la propria auto per questo periodo estivo e godere, tra l’altro, anche del ristoro che il Comune, ci auspichiamo in modo congruo, vorrà mettere a disposizione attraverso la consegna (le modalità non sono ancora note) di biglietti validi per in trasporto gratuito sui mezzi dell’EAV.

Ovviamente l’auspicio è che la procedura si svolga in termini rapidi e che non sia una proposta per pochi altrimenti di sicuro non potrà sortire nessun beneficio per la circolazione ( speriamo non si riduca all’ennesimo annuncio), e allo stesso modo si riesca ad avere un servizio di trasporto pubblico decisamente al passo coi tempi sia per quanto riguarda l’aumento e la capienza dei mezzi operativi (al momento il servizio, già insufficiente, è assicurato da pullman che sono poco più capienti dei taxi in circolazione) sia per quello che riguarda la sicurezza e l’accoglienza a bordo.

Intanto si invita l’Amministrazione a comunicare alla società EAV di rimuovere la segnaletica relativa alla fermata bus di Pizzaco, in quanto in diverse ore del giorno ci sono turisti che attendono un bus che non passerà. Ennesimo dispositivo dettato ma non messo in atto dall’Amministrazione Ambrosino

Potrebbe interessarti

Meteo: ritornano le piogge nelle prossime ore

PROCIDA – La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo …

2 commenti

  1. geppino pugliese

    MI dispiace che il gruppo ” Per Procida ”

    approvi questa proposta : la trovo solo demagogica ed inutile.

    Il Sindaco non dice ,infatti,quanti biglietti gratis rilascerà per ogni volontario,uno,dieci,cento o più al giorno x ogni persona,logicamente.

    E’ inutile .poi,perchè è solo temporanea e non risolve nessun problema,che si può alleviare solo ed esclusivamente con una maggior disciplina dell’uso corretto del veicolo,promuovendo campagne di informazioni civiche ,in tutti i contesti.

    MA MAI USANDO METODI COERCITIVI ED ANTIDEMOCRATICI E DITTATORIALI

    come il Sindaco,illegalmente, fa,mettendo,SENZA MOTIVO,DIVIETI ASSOLUTI anche nei giorni lavorativi,il venerdi e il sabato sera PENALIZZANDO FORTEMENTE LE ESIGENZE DEI CITTADINI

    e IL COMMERCIO TUTTO.

    Ricordo a Sindaco,che i divieti assoluti di circolazioni si potrebbero mettere solo in casi eccezionali,in caso di inquinamento,acustico e ambientale ,mai comprovato,

    e nei casi di comprovato affollamento in giorni particolari,come la processione del venerdi santo e la Pasquetta,in previsione di una invasione di gente..

    NON SI DEVONO TOGLIERE IL DIRITTO FONDAMENTALE DELLA LIBERTA DI CIRCOLAZIONE

    CHE DEVE ESSERE .SI,CONTROLLATA E SANZIONATA;QUANDO NECESSITA

    MA MAI ABOLITA PER DECRETO

    Questo ,lo si faceva nei regimi ” fascisti”.

  2. Proposta fatta solo per poter consumare i mille biglietti acquistati dal comune lo scorso anno e mai utilizzati. Dopo finiti quelli, con le casse del comune vuote cosa si fa??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *