Procida: Vaccino antinfluenzale, quando arriva?

asl e1462440407504di Giuseppe Giaquinto
 
PROCIDA – Sappiamo tutti che questa volta è necessario che la stragrande maggioranza della popolazione si vaccini contro l’influenza in vista della stagione invernale che coincide con una preoccupante risalita delle infezioni da Covid-19.
Per essere tutti più tranquilli e degnamente considerati c’è necessità che i tempi di vaccinazione siano tempestivi ed anche la certezza che vi siano dosi di vaccino per tutti.
Ma come spesso accade tra il dire ed il fare a Procida c’è sempre di mezzo il… mare, che poi altro non è che la scarsa considerazione che in terraferma hanno di noi e la poca incisività nel farci rispettare.
Sappiamo che i medici di famiglia di Procida in questi giorni sono messi sotto pressione dalle richieste dei cittadini, soprattutto anziani, giustamente preoccupati della situazione generale e dell’arrivo del freddo e chiedono certezze sull’arrivo dei vaccini antinfluenzali che i medici, ovviamente, non possono dare.
Il ministero della Salute ha consigliato di iniziare le vaccinazioni ai primi di ottobre in modo da poter dare per tempo la copertura a gennaio-febbraio, in vista dei picchi. Se si inizia a novembre la copertura potrebbe arrivare in ritardo.
Ecco perché, come Procida in Movimento, con convinzione aderiamo alla campagna “Scriviamo tutti sulla posta elettronica del Distretto sanitario 36 di nostra competenza”.
INVITIAMO TUTTI i cittadini a mandare a questi indirizzi di posta : distretto36@pec.aslnapoli2nord.it oppure distretto36@aslnapoli2nord.it il seguente messaggio: “Anche a Procida vogliamo i vaccini, non siamo cittadini di serie B”.

Potrebbe interessarti

blank

Lavorare stanca

Di Giorgio Di Dio “Te lo dico io, i ragazzi di oggi non hanno voglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *