Procida. Intartaglia: Un goal per i tre punti

Isola Di Procida – Sanità 1-0

Preziosa vittoria per l’Isola di Procida che batte la Sanità per 1-0. I tre punti erano diventati di vitale importanza mano a mano cambiavano i risultati sugli altri campi; infatti, le dirette inseguitrici del Procida vincevano contro le due pretendenti al salto di categoria, imponendo agli uomini di Citarelli un solo risultato: la vittoria.

Parte meglio la Sanità anche se il leggero predominio è apparso assai sterile. Il primo tempo si avvia verso la fine stancamente ed avaro di emozioni, fin quando al 43’, su imbeccata di Russo, Franco non colpisce la traversa con un diagonale di sinistro. Sulla respinta è Costagliola a calciare verso la porta ospite ma Manzella si supera con una parata ad una mano in controtempo e poi è lo stesso Manzella a deviare sopra la traversa un tiro dalla distanza di Intartaglia. Gli isolani avrebbero meritato senz’altro miglior fortuna, ma si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

La ripresa comincia subito con un pericolo per i locali, l’esterno Buonocore si invola verso la porta isolana e calcia con un preciso diagonale deviato miracolosamente da Capece in calcio d’angolo. E qui interviene la regola del calcio: come si dice gol sbagliato, gol subito, sul ribaltamento di fronte Intartaglia scaglia in rete un preciso sinistro dai 25 metri che si infila nell’angolino basso dove Manzella non può proprio arrivare. A metà ripresa è ancora Intartaglia a rendersi pericoloso con un calcio di punizione deviato dal prodigioso intervento del portiere ospite e sul susseguente calcio d’angolo è Malgieri con un colpo di testa a rendersi pericoloso, ma il perfetto Manzella salva sulla linea di porta. Poteva essere la rete del 2-0 ed invece Malgieri si ritrova ad evitare la rete dell’1-1 con un salvataggio sulla linea a ribattere la conclusione di Petriccione. L’ultimo quarto d’ora è un assalto alla porta isolana, quanto mai confusionario e che non porta pericoli e consente così agli isolani di agguantare la seconda vittoria consecutiva.

I contemporanei successi del Gladiator e del Ferrini contro Campania Piscinola e Volla non consentono agli isolani di allungare sulla zona play out, che resta così sempre a 2 punti, in attesa dell’incontro dell’Ercolano che potrebbe portarsi, in caso di successo, ad un sol punto dall’Isola di Procida.  Si capisce allora, quanto sia stato importante il gol del “Capitano”.

Pagelle

Capece 6.5 Firma l’ennesima parata salva risultato.

Carabellese 5 La sostituzione alla fine del primo tempo è la controprova di una prestazione sotto tono (Costagliola L. 5 Non incide nell’incontro se no in maniera negativa perdendo qualche pallone di troppo)

Franco 6 La solita partita fatta di grinta, corsa e attenzione difensiva

Riccio 5.5 Recupera tanti palloni, ne perde altrettanti

Micallo 6.5 Partita superba la sua. Respinge ogni pallone aereo si avvicini nell’area di rigore isolana

Sabia 6.5 Meglio da centrocampista che da terzino e lo si sapeva.

Maddaluno 6 Fa onestamente il suo compito (Falanga sv)

Del Gaudio 6 Schierato di nuovo al centro della difesa, non demerita

Russo6.5 Corre per tutti gli attaccanti, rincorre ogni avversario, fa salire la squadra, subirebbe anche tanti falli, anche se l’arbitro non è sembrato dargli credito

Intartaglia 7 Alcune imprecisioni in controlli ed appoggi non sono da lui, ma è sempre il più pericoloso e la rete è un gioiello.

Mazzeo 5.5 Sgomita come un centravanti inglese “old school”. Non ha un pallone buono per fare ciò che sa meglio: segnare (Malgieri M. 6.5 Un quasi gol ed un gol evitato tutto in un minuto. Entra per rinsaldare il bunker difensivo. Ha la sua utilità)

Citarelli 6 Si rende conto che la squadra soffre, opera subito le contromosse e lo fa in maniera ottimale

PROCIDA: Capece, Carabellese (36’pt Costagliola L.), Franco, Riccio, Micallo, Sabia, Maddaluno (35’st Falanga), Del Gaudio, Russo, Intartaglia, Mazzeo (21’st Malgieri M.). A disp. Fiorillo, Palumbo,  Quaranta, Costagliola A. All. Citarelli.

SANITA’: Manzella, Macor, Severino, Borrelli, Palumbo, Maturo, Buonocore (13’st Imparato), Borriello, Carnicelli, Maggino (13’st Petriccione), Barone S. A disp. Polverino, Di Mauro, Milano, Caccia, Boccolino. All. Tarantino.

ARBITRO: Parrella di Battipaglia.

MARCATORE: 2’st Intartaglia.

NOTE: Spettatori 250 circa.

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *