Home > curiosità > Profumi di Procida festeggia le nuove creazioni “Graziella” e “Terra Murata”

Profumi di Procida festeggia le nuove creazioni “Graziella” e “Terra Murata”

PROCIDA – L’attività di profumeria nasce nel 1978 per iniziativa di Angela Cantagallo con la successiva apertura di tre negozi specializzati in profumeria e cosmetologia avvalendosi della collaborazione di Rosaria Cantagallo che, ancora adolescente, ma già ricca di iniziative, si forma e matura nell’attività.

Con la successiva esperienza acquisita, Rosaria entra attivamente nella conduzione e nella crescita dell’azienda, aprendo, di sua iniziativa, un’ennesima realtà sul territorio di Procida, e precisamente, in un grazioso negozietto di 12 mq ubicato in Via Vittorio Emanuele 53/55 nel cuore pulsante dell’isola e facente parte del corpo fabbricato del nobile palazzo Rosato, in cui, tra i vari attori, anche Sofia Loren ha recitato in uno dei tanti film girati nel suo interno.

Rosaria, affascinata dall’ ambiente naturale e dai persistenti profumi emanati da piante spontanee e coltivate in orti e giardini, crea, nel tempo, delle fragranze derivante dagli estratti di oli essenziali della tipica fauna del posto.

L’azienda si consolida, successivamente, con l’esportazione dei suoi prodotti oltre i confini regionali e nazionali, e il management si avvale di un ulteriore fattivo supporto con l’entrata di Simona Cantagallo, terza generazione, anche lei appassionata sin dall’adolescenza dal mondo della cosmesi e dai profumi; entra prima in punta di piedi, e poi con dolce prepotenza, a lavorare e ad organizzare, insieme alle zie, l’andamento aziendale.

Ai tre i punti di forza storici della produzione della ditta “Profumi di Procida” ed ovvero: Acqua di Limone: dagli estratti del limone procidano, ne viene fuori un deliziosa fragranza agrumata per la creazione di: una e.d.t. in formato da 50 e d 100 ml spray, un Deo ambiente da 250 ml diffusore, ed una morbida crema idratante e satinata per il corpo da 250 ml; Vivara: dagli estratti di erbe aromatiche selvatiche, tipiche dell’isolotto, parco naturale e piccola appendice di Procida: e.d.t. in formato 100 ml spray; Marina di Corricella: tipica profumazione di brezza marina in formato 100 ml spray, si aggiungono le new entry Graziella e Terra Murata.

«Come ogni nostra creazione – dice Rosaria Cantagallo – anche “Graziella” e “Terra Murata” nascono per dare l’emozioni e creare l’atmosfera che il nome, abbinato ad un luogo ben preciso dell’isola di Procida, evoca nella nostra memoria ed immaginazione. Graziella, fanciulla dalla personalità semplice e vera della popolana incontaminata, non può che evocare una fragranza floreale dalle note di fiori d’arancio. Terra Murata ti porta alle narici quell’ebbrezza marina arricchita di muschio selvatico, dandoti la stessa emozione di quando affacciato al belvedere ti perdi nell’infinito. Nei giorni della 67° edizione della sagra del Mare – conclude Rosaria Cantagallo – invitiamo tutti a venire a trovarci per provare le nostre nuove creazioni. Sarà un vero piacere avervi con noi!».

Potrebbe interessarti

Accoglienza migranti: La decisione spetta ai procidani

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Appena il dibattito sull’opportunità di accogliere sulla nostra isola 35 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *