Home > cultura > “Il racconto del mare”. Concorso di poesie e racconti on line

“Il racconto del mare”. Concorso di poesie e racconti on line

poesia mareNell’ambito della 64^ Sagra del Mare, che si terrà dal 19 al 23 agosto prossimo, l’organizzazione istituisce la Seconda Edizione del Premio di poesie e racconti on line avente come tema “IL MARE”. Il mare protagonista nelle sue molteplici sfaccettature, le spiagge e il paesaggio costiero, i luoghi e le tradizioni marinaresche, le professioni marittime, la barca e l’arte del navigare, ma anche le semplici emozioni vissute sulla riva o sotto l’ombrellone; un particolare, un ricordo, un dettaglio catturato durante le vacanze, le emozioni del lavoro sul mare, le suggestioni di un viaggio in nave, una battuta di pesca con gli amici, gli sport del mare. Sono solo alcune delle esperienze che il mare è in grado di offrire e che ognuno, può tramutare in versi.
Il concorso è aperto ad autori d’ogni età e nazione e si propone di incrementare la conoscenza dell’universo marino anche attraverso le emozioni che ogni forma di rapporto con il mare suscita nell’animo di ciascuno. Il premio si articola in due sezioni: POESIA (non superiore a 40 versi); RACCONTO BREVE (numero di battute, comprensive di spazi, non superiori a 2.000). Le modalità di partecipazioni sono semplici e alla portata di tutti: Si concorre inviando una sola opera per ogni sezione, preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo procidaturismo@libero.it indicando in calce nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico (per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Turismo Comune di Procida Tel 081.8109258);  Sono ammesse al concorso solo opere aventi per tema il mare, in lingua italiana. Non è richiesta alcuna tassa di iscrizione; Tutte le opere saranno valutate da un’apposita commissione di esperti; Ciascun elaborato dovrà essere redatto con le seguenti caratteristiche di stampa: interlinea: 1.5, formato: word – tipo e dimensione carattere: Arial 12; Con l’adesione al concorso si autorizza l’eventuale pubblicazione delle opere su giornali, riviste, antologie e la diffusione tramite radio e televisioni. Gli elaborati non saranno restituiti. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2014.
La premiazione dei vincitori si terrà il giorno 22 agosto in Piazza Marina Grande alle ore 20,30.
I primi classificati per ogni sezione riceveranno in premio una targa e il diploma con le motivazioni della giuria. La Commissione si riserva di rilasciare menzioni speciali o premi aggiuntivi in caso di opere meritorie. L’organizzazione ricorda mancato ritiro del premio, il giorno della premiazione, comporterà l’automatica rinuncia dello stesso.

Potrebbe interessarti

Procida: Graziella 2017, questa sera in Piazza Marina Grande

PROCIDA – Anche per quest’anno è tutto pronto per scegliere, appuntamento questa sera in Piazza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *