Home > Ambiente > Reduce, Reuse e Recycle, se ne parla in Consiglio Comunale con gli studenti

Reduce, Reuse e Recycle, se ne parla in Consiglio Comunale con gli studenti

maria longobardoPROCIDA – L’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”, guidato dalla dirigente prof.ssa Maria Saletta Longobardo, è inserito nella rete Erasmus Plus unitamente ad altri istituti scolastici della Francia, Romania, Turchia e Polonia e, nell’ottica di aumentare la sensibilizzazione ambientale degli studenti, è stato presentato il progetto “Reduce, Reuse e Recycle” con un meeting previsto sull’isola di Procida dal 24 al 30 aprile prossimo che verterà sui seguenti temi: PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile; Riciclaggio rifiuti, salvaguardia ambiente e protezione dall’inquinamento marino; Progetto R.R.R..

Così come specificato nell’atto deliberativo approvato dalla Giunta Municipale su proposta del vice sindaco, con delega all’ambiente Giuditta Lubrano Lavadera, nel quale si concede la collaborazione e il patrocinio dell’Ente Locale: «E’ interesse del nostro Comune aderire e far parte dell’iniziativa, oltre che per le pregevoli finalità in tema ambientale, anche per l’utile coinvolgimento da parte dell’Istituzione scolastica delle giovani generazioni».

A tal proposito è previsto un incontro in Consiglio Comunale il giorno 27 aprile per avere una maggiore condivisione delle tematiche trattate attraverso un breve dibattito che sarà tradotto in lingua inglese dagli alunni dell’Istituto Superiore.

Potrebbe interessarti

EAV se ci sei batti un colpo

PROCIDA – Dall’Associazione “Isola che non isola” ci fanno sapere che, a distanza di sei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *