Home > Rosarno: Il Tempo delle Arance"

Rosarno: Il Tempo delle Arance"

[vimeo 8812128]

Volevano braccia e sono arrivati uomini…

“Il Tempo delle Arance” (30 min)

realizzato da InsuTv a Rosarno nei giorni del pogrom e della deportazione dei migranti per ritrovare, nelle immagini e nei racconti dei protagonisti, le ragioni della ribellione contro la violenza e l’apartheid. Cui è seguita la vendetta della mafia e del governo…

rosarno: il tempo delle arance from Nicola Angrisano on Vimeo.

dal sito www.movimentocampania.it

La scomparsa dei diritti – un’iniziativa concreta

L’introduzione del reato di immigrazione clandestina è uno degli interventi più disumani del governo Berlusconi.
All’impianto legislativo va aggiunto una campagna mediatica per impedire al cittadino di comprendere il reale contesto in cui si vivono gli stranieri indicati come colpa della nostra rovina economica e sociale.
Il problema non sono i politici corrotti, i manager con stipendi senza limiti e per giunta slegati dai risultati aziendali, gli speculatori in borsa o le multinazionali che dislocano le loro aziende nei paesi del sud del mondo. Meglio impegnare il cittadino a perseguitare gli immigrati.

Il risultato è che gli stranieri sono allontanati dalle istituzioni e il rischio reale è la scomparsa dei diritti per tantissime persone.

Suggeriamo ai docenti la possibilita’ di impegnarsi al rispetto del diritto all’istruzione e segnaliamo l’iniziativa del candidato del MoVimento Cinque Stelle Campania Luigi Gallo che ha pubblicato una lettera per l’istituto in cui lavora che può essere spedita a tutte le associazioni che si occupano di stranieri sul territorio.

Ogni lavoratore della scuola, ma anche ogni organizzazione sociale sensibile può richiedere ai dirigenti scolastici un impegno a sottoscrivere e spedire la lettera.

E’ un’iniziativa che può condurre ad inclusione integrazione e valorizzazione reale degli immigrati del territorio a vantaggio di tutti.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *