Home > Ischia > “Saluti da Ischia Ponte”, l’evento finale del concorso internazionale di idee

“Saluti da Ischia Ponte”, l’evento finale del concorso internazionale di idee

ISCHIA – (c.s.) Il concorso internazionale di idee per la valorizzazione urbanistica ed architettonica del Borgo di Ischia Ponte indetto dall’omonimo Consorzio e patrocinato dal Comune di Ischia, DiARCH e Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia giunge alla sua fase finale.

I progetti partecipanti, che mirano alla valorizzazione del borgo antico, ponendo attenzione alla mobilità e alla vivibilità degli spazi, congiungendo armonicamente il parcheggio della Siena al borgo e riqualificando l’area del lungomare Alfonso il Magnanimo e l’edificio dell’INPS, sono stati vagliati dalla giuria composta da un architetto di chiara fama, con funzione di presidente, un rappresentante del Consorzio Borgo Ischia Ponte, un rappresentante del Comune di Ischia, un architetto designato dall’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia e un Architetto designato dal DiARCH e il prossimo sabato 23 settembre vi sarà la premiazione del progetto vincitore con un evento molto particolare che coinvolgerà l’intero Borgo di Ischia Ponte.

Ben 23 i progetti giunti presso la sede del Consorzio Borgo Ischia Ponte che prenderanno parte ad una particolare iniziativa che va oltre il concorso (i cui vincitori saranno decretati dalla giuria designata e scelti tra i 10 finalisti): parliamo della votazione popolare.

Da domani, 18 settembre, parte la votazione online sulla pagina Facebook @IschiaPonte, partner social dell’evento, dove è stato pubblicato, già da ora, l’album contenente le immagini di tutti i progetti. Il progetto con più “like” si aggiudicherà un riconoscimento particolare (le votazioni saranno chiuse il 22 settembre alle ore 20.00).

Ma questo non è il solo premio popolare previsto.

I progetti saranno visionabili fisicamente il 22 e 23 settembre ad Ischia Ponte, durante la mostra che sarà predisposta lungo via Giovanni da Procida. In quella occasione ogni progetto potrà essere votato dai passanti che assegneranno, così, il “premio popolare”.

Il 23 settembre, poi, a partire dalle ore 18.00 in p.tta Girolamo Rocca vi sarà un interessante incontro sui temi caratterizzanti l’iniziativa alla presenza dei componenti della giuria e di esperti del settore. In conclusione saranno comunicati i vincitori del concorso di idee.

Si ringrazia per la collaborazione anche il nostro media partner, il quotidiano “Il Dispari”.

Vi aspettiamo tutti, venerdì 22 e sabato 23 settembre, ad Ischia Ponte!!!!!

Potrebbe interessarti

CONCERTI LA MORTELLA, ISCHIA: NEL WEEK END CONCERTO DI VIOLINO PIANOFORTE CON REPERTORIO DEDICATO A STRAUSS

ISCHIA – I concerti della Fondazione William Walton ai Giardini La Mortella proseguono anche nel mese di ottobre con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *