Sanità: “Per Procida” c’é

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Dopo la riunione al Comune organizzata da Aniello Scotto di Santolo quale coordinatore del Tribunale del Diritto del malato, il Sindaco Ambrosino aveva mostrato ottimismo circa la possibilità da parte dell’ASL di non attuare lo scellerato “Piano Polimeni” per Procida almeno fino alla discussione innanzi al TAR, prevista per fine novembre.

Purtroppo l’ASL, il 27 settembre scorso, ha approvato il nuovo piano aziendale che copia, pari pari, l’ipotesi contenuta nel contestato piano del Commissario contro ogni dichiarazione dello stesso Presidente De Luca che, avendo di recente nominato il responsabile dell’ASL NA2 Nord nella persona del dr. Antonio D’Amore, avrebbe dovuto avere coerentemente a quanto dichiarato più volte una particolare attenzione per la nostra isola.

Il Consiglio Comunale tenutosi il 30 settembre votando all’unanimità un Ordine del Giorno proposto dal nostro gruppo, ha promosso una azione di sostegno che il Sindaco dovrà utilizzare nelle sue interlocuzioni istituzionali (speriamo, questa volta, fruttuose ed ascoltate) per l’isola!

Nel frattempo, quali firmatari del primo ricorso contro il piano di taglio dei nostri servizi sanitari presentato dal Commissario Polimeni, abbiamo, all’indomani della bruttissima notizia, incaricato il nostro avvocato di predisporre ulteriori motivi di ricorso anche perché il provvedimento oltre a passare sulle teste dei procidani viola il principio stabilito dallo stesso TAR.

Andiamo avanti tutti uniti per sconfiggere la logica dell’ASL e del Commissario che vede Procida soccombere in un campo fondamentale per la nostra comunità!!!

Il diritto alla salute è un diritto costituzionale #lospedalenonsitocca

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *