Home > scuola > Scuola: Partono le iscrizioni online

Scuola: Partono le iscrizioni online

iscrizioni online scuolaDal sito web dell’Istituto Comprensivo Procida 1° C.D. Capraro .”Si avvisa che, con la circolare n° 20, prot. 206 del 10/1/14, il MIUR ha fissato il termine di scadenza per le iscrizioni on line alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo ed alle prime classi del secondo ciclo, per il 28 febbraio 2014.

Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”;

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it , seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (3 febbraio 2014);

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto;

– il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della  domanda inoltrata.

Restano escluse le iscrizioni relative alla scuola dell’infanzia.”

Potrebbe interessarti

Procida: Domani scuole chiuse

PROCIDA – Considerato il peggioramento delle condizioni meteo, con pioggia e vento forte, così come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *