Home > Scuola: tutti a lezione di Costituzione

Scuola: tutti a lezione di Costituzione

Parte la sperimentazione dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”. Per il Ministro Mariastella Gelmini -grazie allo studio di questa nuova materia gli studenti avranno l’opportunità di approfondire il testo della nostra Carta Costituzionale, sperimentare forme di partecipazione attiva alla vita democratica, affrontare i temi dell’educazione ambientale, l’educazione stradale e il volontariato.-
Cittadinanza e Costituzione verrà insegnato durante le ore di storia e geografia e studi sociali. Il documento di indirizzo per la sperimentazione dell’ insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” prevede, per ogni ordine e grado di istruzione, percorsi specifici ed entro fine maggio verrà emanato un bando di concorso per le scuole di ogni ordine e grado per finanziare con un totale di 1 milione di euro le migliori proposte di sperimentazione, cosi da costituire una rete di riferimento della materia, nei suoi sviluppi.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *