Questa mattina ho ricevuto questa strabiliante foto. A vederla ho pensato ad uno scherzo, poi mi hanno confermato che il testo che potete leggere qui di fianco è affisso nella casa comunale fuori la stanza dello staff del sindaco di Procida. Se fosse una bufala è degna della trasmissione “Scherzi a Parte”. Ma non lo è allora ho pensato.
L’italia è un paese strano. Perchè?
E’ presto detto. I comuni divieti come ad esempio VIETATO FUMARE, non bastano al cittadino per fargli rispettare una regola, ma bisogna scrivere “è severamente vietato fumare”. Così accade a Procida dove il sindaco nell’era della comunicazione comunale 2.0 debba affigere, sia ben CHIARO, fuori la porta dell’ufficio del suo staff un tale avviso per ribadire che “…EGLI NON PUO’CHIEDERE NE OBBLIGARE I VIGILI A TOGLIERE LE MULTE…”.
A parte la forma e la poco comprensibilità del testo. L’italiano sembra non sia di queste stanze … lasciamo a voi di il giudizio.
A me basta dire che il manifestino appare quanto mai singolare e ridicolo. Sembra di essere in una situazione kafkiana, da teatro dell’assurdo.
Piu che scriverle ste robe bastebbe non farle #sapevatelo.