Home > Comunicati Stampa > Siremar-Compagnia delle Isole: firmato il passaggio.

Siremar-Compagnia delle Isole: firmato il passaggio.

E’ stato sottoscritto l’atto che sancisce il passaggio dei beni della Siremar, la ex compagnia regionale siciliana di Tirrenia, alla Compagnia delle Isole. La firma del verbale segue quella della convenzione con il Ministero dei Trasporti per un valore di 55,6 milioni annui per 12 anni.

E allo scoccare della passata mezzanotte è avvenuto lo storico passaggio da Siremar a Siremar-Compagnia delle Isole. Il primo passeggero è stato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accolto da Salvatore Lauro è in viaggio verso la Sicilia. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è giunto al terminal di Napoli ieri, 31 luglio, per imbarcarsi alla volta di Stromboli. Il presidente si è imbarcato con la vecchia Siremar, ed è sbarcato con la nuova Siremar-Compagnia delle Isole. Ad accoglierlo il presidente della compagnia, Salvatore Lauro.

“E’ un evento molto importante– dichiara Salvatore Lauro – e prevediamo un incremento dei servizi e un miglioramento della loro qualità nei collegamenti tra le isole siciliane.”

Comunicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *