ISCHIA – Nella serata di ieri una Nave da crociera ha dovuto virare in direzione delle coste di Ischia per chiedere assistenza. A bordo vi era infatti un passeggero straniero di 82 anni di nazionalità inglese, colto da un improvviso malore.
La nave “Vision Of The Seas – Royal Caribbean” (Lunghezza 264 mt. stazza lora 78.000 ton) battente bandiera Bahamas, era in viaggio dal porto di Salerno da dove era salpata e stava viaggiando in direzione di Barcellona in Spagna quando il personale di bordo ha lanciato la richiesta di assistenza.
Una motovedetta della Guardia Costiera di Ischia ha raggiunto in pochi minuti la nave che si trovava al largo dell’Isola d’Ischia zona Sud Est dove, raggiunta la nave, ha provveduto al trasbordo del passeggero e dell’equipe medica di bordo e al successivo trasporto in porto degli stessi, mentre la crociera è stata sospesa momentaneamente per poter gestire l’emergenza.
Ad attendere in porto l’arrivo della Motovedetta della Guardia Costiera c’erano n. 2 ambulanze per i soccorsi del caso. Il passeggero, sempre assistito dal personale di bordo e dal medico, è sempre rimasto cosciente. Una volta sbarcato in banchina è stato poi trasportato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.