Home > Pirateria > Somalia: Manifestazione anti-pirateria a Galkayo

Somalia: Manifestazione anti-pirateria a Galkayo

Secondo quanto riportato dal sito web “Somalia Report” centinaia di persone si sono riunite nei giorni scorsi per partecipare alla manifestazione organizzata dal ministro Galmadug contro i pirati e gli altri criminali locali accusati di fomentare l’instabilità a Galkayo.
Chiari gli slogan (almeno dopo la traduzione): “Nabad inaan ku Noolaano baan doonaynaa” tradotto “abbiamo bisogno di vivere in pace”, “Burcad badeeda ayaa ka masuul ah Amaan darada”, tradotto “i pirati sono responsabili di questa insicurezza” e “Burcad badeedu Ha dhacdo “, che può essere tradotto come “giù con i pirati”.
Secondo Ahmed Khalif, un osservatore della manifestazione: “I manifestanti camminavano per le strade di Galkayo, gridando contro i pirati e l’insicurezza regionale. Alcuni messaggi espressi all’amministrazione Galmudug, chiedono che il governo mantenga la pace e la lotta contro i pirati. “Siamo molto seri. Le nostre vite sono state colpite incommensurabilmente. In primo luogo, è stato a causa dei pirati, e ora altre bande criminali stanno contribuendo al problema. I pirati hanno rapito e ucciso civili, e ci accingiamo a continuare la nostra protesta fino a quando qualcosa sarà fatto ” dice Amin Yare, uno dei manifestanti.

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera: Parte l’operazione Mare Sicuro 2018

NAPOLI – Anche quest’anno, come ormai è tradizione, la Guardia Costiera dà il via alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *