Home > disagi > Spazio adolescenti a Procida: Esperti presso l’ASL

Spazio adolescenti a Procida: Esperti presso l’ASL

psicologo asldi Michele Romano

Nel grigiore, nel torpore, nel vuoto assoluto politico, sociale ed istituzionale in cui vive e vegete l’Isola di Procida, una buona notizia pervade la nostra comunità e proviene da un settore, quello sanitario, anch’esso troppo spesso dormiente.

Infatti, a sorpresa, la direzione ASL 2 Nord ha inviato presso la nostra struttura due esperti: una psicologa e un’assistente sociale, forse intuendo di dover intervenire presso le corde più fragili del tessuto sociale locale cioè il disagio sommerso e non,  della realtà adolescenziale. E qui bisogna dire che si è combaciato il valore professionale e motivazionale delle due ottime operatrici con le sinergie del coordinamento UOMI, del comparto infermieristico ed amministrativo distrettuale e la perspicace sensibilità dell’assessore alle politiche socio-sanitarie del Comune di Procida, tanto da mettere in cantiere un progetto che offre un proficuo aiuto alle angosce, alle frustrazioni, all’isolamento e alle aspettative con cui l’attuale drammatica crisi costringe a convivere gli adolescenti.

Tutto ciò e evidenziato dal fatto che pure essendo agl’inizi sta già arrivando una risposta significativa da parte di ragazzi e ragazze che si recano presso la nostra struttura per informazioni, curiosità e orientamento per il loro futuro.

Il servizio è aperto presso il consultorio del Distretto di Procida:

 martedì dalle ore 09.00 alle ore 17.00:

 mercoledì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

tel .: 081/8100418 

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana di agosto: lieve flessione per gli arrivi, crollo delle partenze

PROCIDA –  Dall’analisi dei dati resi noti dall’Ufficio Circondariale Marittimo per quanto riguarda imbarchi/sbarchi dall’isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *