Home > culto > Tanti auguri a Don Michele Autuoro

Tanti auguri a Don Michele Autuoro

Di Anna Rosaria Meglio

Reverendo Don Michele Autuoro Responsabile nazionale delle Missioni,

25 anni fa, in quel bellissimo giorno di PENTECOSTE, con il cuore colmo di gioia, bello, puro, profumato come un giglio ti presentasti all’ altare per rispondere il tuo Sì alla chiamata di DIO per essere ordinato SACERDOTE.

In te c’era tanta emozione, ma alle tue spalle avevi tua mamma e la tua sorellina gemella che ti davano sostegno, felici per te e per il cammino che stavi per imboccare. Da allora quanta strada   hai fatto! Tante volte tortuosa, ma tu vai sempre avanti con il sorriso, portando gioia, speranza a quelle persone povere, sfruttate, umili, e lo fai con slancio, pieno di carità e amore verso il prossimo.

Quando vai nei paesi lontani torni sempre più arricchito da quelle esperienze che fai   con fratelli che non hanno niente, bambini che non sanno cosa sia un giocattolo, e sono contenti di un pugno di riso e di un sorriso fatto con dolcezza.

Tu caro MICHELE porti loro speranza e gioia di vivere, e con questo tuo servizio doni a DIO nostro PADRE ceste e ceste piene di frutti saporiti.

Sei un prete missionario perché metti in atto il VANGELO che è la tua vita, costruendo pietra su pietra sulla roccia per arrivare alla cima, non per te ma per gli altri a cui vuoi dare te stesso.

AUGURI per questo cammino pieno di luce che svolgi ringraziando e lodando GESU’ e pregandolo di rimanerti sempre accanto, perchè le difficoltà sono tante.

IO prego e pregherò per te affinché il buon DIO ti doni sempre tanta forza per seguirlo con gioia, lealtà, amore. AUGURI!

TI voglio bene perché guardandoti ho capito cosa significhi gli ultimi con il cuore, con affetto

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *