VAS Campania incontra delegazione del parlamento panamense

PROCIDA – (c.s.) Il Coordinamento per la Campania dell’ Associazione VAS (Verdi Ambiente e Società) – insieme con la Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità ed al Centro Culturale La Città del Sole – e grazie alla sensibilità ed all’impegno di D. Rogelio Chin, Console di Panamà in Napoli, martedì 21 giugno alle ore 15,00 nella sede in via Maffei 18 ( sita nello storico palazzo dell’ex Asilo Filangieri, nel Centro Antico di Napoli), incontrerà una delegazione della Asamblea Nacional della Republica de Panamá.

La visita a Napoli del prestigioso gruppo di Parlamentari, guidato dall’On.D. Luis Barria, Presidente della Commissione Ambiente, Popolazione e Sviluppo del Parlamento Panamense, è finalizzata ad incontrare l’associazioni ambientalista – operante dal 1995 sul territorio campano – interessata ad un costruttivo confronto sulle problematiche legate allo stato dell’ambiente, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti, all’energia sostenibile, alla tutela della biodiversità, all’alimentazione ed alla salute. Su tali tematiche, infatti, per i promotori è un’occasione di grande interesse politico-culturale poter raffrontare le scelte di Napoli e della sua Città Metropolitana con quelle della Repubblica di Panamá, anche a partire dalle conclusioni del Summit di Parigi sulle questioni climatiche.

L’incontro vedrà la partecipazione – oltre che di Nicola Lamonica (Coordinatore di V.A.S. Campania) e di Ermete Ferraro (Presidente della R.C.C.S.B.) –  del prof. arch. Pasquale Rossi (Docente di Storia dell’Architettura e della Città – Università Suor Orsola Benincasa di Napoli),  di Sergio Manes (editore, la Città del Sole) e di altri esponenti del mondo ambientalista napoletano.

Alla discussione si alterneranno anche  momenti culturali e spettacolari, con le tammurriate e pizziche del gruppo Tammurriarè di Valerio Ricciardelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *