Home > Comunicati Stampa > Trasporti: In attesa dell’affidamento del complesso aziendale ex Eav bus

Trasporti: In attesa dell’affidamento del complesso aziendale ex Eav bus

eavbus logoLe segreterie di FILT-FIT-UILT e UGL.T in riferimento all’affidamento del complesso aziendale ex EAV BUS ritengono che le proposte delle Società TAM e CLP non presentano affidabilità rispetto al futuro andamento dell’Azienda, sia in riferimento al servizio offerto agli utenti, sia per la tutela economica e occupazionale dei lavoratori.

Esse sono basate su presupposti incerti o irrealizzabili.

La proposta RTP (EAV +CTP + AIR) è quella che offre maggiori garanzie per i lavoratori, non solo, ma anche certezze per lo svolgimento del servizio e una prospettiva di maggiore attendibilità viste le sinergie di tre importanti aziende pubbliche.

Le OO.SS., unitamente ai lavoratori, si sono sempre fortemente battute per la salvaguardia del TPL in Campania, che passa anche attraverso l’impegno di soggetti imprenditoriali seri e affidabili.

Pertanto, coerentemente, hanno sempre “spinto” le Istituzioni (Regione Campania e Provincia di Napoli) affinché si impegnassero a realizzare un progetto di “Rete di impresa”, che vedesse in prima fila le Aziende pubbliche del settore per la salvaguardia dell’ex EAV BUS.

Ogni altra soluzione sarebbe una grave sconfitta delle Istituzioni coinvolte, nonché un salto nel buio per una parte importante del TPL in Campania e troverà sempre fortemente contrari sindacati e lavoratori.

Napoli 16.07.2013

LE SEGRETERIE REGIONALI

FILT-CGIL FIT-CISL UILT UGL.T.

Potrebbe interessarti

Meteo: Peggioramento per le prossime 12 ore

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per piogge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *