Home > Trasporti marittimi e collegamenti con Procida, studenti in riunione giovedì 9 ottobre 2008

Trasporti marittimi e collegamenti con Procida, studenti in riunione giovedì 9 ottobre 2008

Il comitato di Lotta per il diritto allo studio degli studenti ischitani che frequentano le scuole di Procida ha indetto una riunione per giovedi’ – alle ore 18,00 presso i locali del “barmar” sulla banchina olimpica di ischia per discutere sulla istituzione di un idoneo mezzo di trasporto che consenta agli studenti frequentanti la scuola di procida di raggiungere l’isola in orari adeguati.
“ Sostengo l’iniziativa – ci dice nicola lamonica – e farò in modo che la risposta evasiva e finora data dall’istituzione regionale si traduca in un impegno concreto a brevissimo tempo per assicurare il diritto allo studio agli studenti pendolari da e per procida. ne ho parlato – continua lamonica – già in sede di consulta regionale per la mobilità il giorno 6 c.m. impegnando in tal senso la struttura acam che ha il dovere di assicurare i collegamenti necessari. spetterebbe alla caremar – conclude lamonica – offrire il servizio con un mezzo veloce con partenza da ischia alle ore 07.30 dal momento che l’entrata a scuola è fissata per le ore 08.00. ne ho parlato con il com.te casagrande della direzione caremar che ha assicurato il suo possibile. sono fiducioso perché lo stato e la regione, in una auspicata intesa istituzionale, sappiano dare la risposte opportuna alle aspettative degli studenti ed alle loro famiglie che giustamente si preoccupano dei tempi morti fuori dalle aule dei loro figli in un’isola che, d’altra parte, non è facilmente raggiungibile a tutte le ore in caso di necessità

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *