Home > Procida. La foto del giorno: imbrattato

Procida. La foto del giorno: imbrattato

foto di giovanni amalfitanoOggi vi proponiamo una “foto artistica…ma anche poetica”. Uno la mattina si sveglia per andare a lavoro , arriva la fine del mese si fa’ due calcoli e dice alla moglie : che dici cara lo facciamo aggiustare il muro a fronte strada!! Ok facciamolo aggiustare e pitturare. Con gli occhi lucidi i due coniugi chiamano il muratore e fanno fare il lavoro, pagano il tutto e dopo qualche giorno arriva qualcuno che ha tempo da perdere….Come dice qualcuno sono solo so sul, figli e Pittu’r!!!  Una telefonata , un bilgiettino ..noo?

Ma c’è da dire che fu fatta un ordinanza ad hoc che ad oggi non trova nessuna applicazione. O a qualcuno risulta il contrario e che siano state inflitte pene severe ai trasgressori beccati con la bomboletta in mano a imbrattare i muri dell’isaola? Perche di questo si tratta, da meritarci anche titoloni da giornali come il Corriere. I graffiti sono altra cosa non offenndiamo quella che in altre città europee soprattuto è considerata una vera e propria arte e valorizzata.

Continuate a partecipate alla rubrica “la foto del giorno”. Invitiamo tutti i visitatori del blog ad inviarci  all’indirizzo procida@blogolandia.it ,   simpatiche/originali/ o di denuncia sociale; corredate da un vostro commento e noi le pubblicheremo. Passate parola !

Potrebbe interessarti

US Procida. Domani l’addio al calcio del Capitano Nicola Intartaglia

Domani gara storica. Il capitano dice addio al calcio a 37 anni. Un grazie da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *