Home > Trasporti > Trasporti marittimi: Prorogato contratto Caremar

Trasporti marittimi: Prorogato contratto Caremar

caremar quirinoLo scorso anno è partita la procedura per la privatizzazione, come richiesto dalla legge, per ottenere una migliore e più efficiente gestione della compagnia.
Per dare continuità in questa fase transitoria – e affrontare gli atavici problemi dovuti al forte indebitamento – la Giunta regionale, già lo scorso anno, ha garantito una disponibilità di 8 milioni di euro assicurando, fino al 31 dicembre 2012, la permanenza dei collegamenti, dando così il tempo di inserire nella legge di stabilità, approvata dal governo, un’apposita norma per la conferma della convenzione fino al 30 giugno prossimo.

La proroga approvata oggi, autorizzata fino al completamento del processo di privatizzazione, garantendo la continuità aziendale e la prosecuzione dei servizi, mette al riparo da ogni effetto negativo la stessa procedura in corso.

Intanto si avvicinano i termini per la presentazione delle offerte. In questa fase, i soggetti interessati, ammessi a proseguire nella procedura, stanno prendendo visione di tutte le informazioni e i dati di dettaglio presso la data room aperta presso la stessa società Caremar.

 

Potrebbe interessarti

Giaquinto: Abbonamenti gratis al palo per gli studenti provenienti dalle isole

PROCIDA – Mentre è in via di espletamento la gara regionale (i concorrenti dovrebbero essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *