Home > A Procida Non si fanno manifestazioni ad Agosto. Question time alla Camera

A Procida Non si fanno manifestazioni ad Agosto. Question time alla Camera

La questione legata al diniego di svolgere manifestazioni sull’isola di Procida dal 1 luglio al 30 agosto 2008, se le stesse “non siano di carattere turistico”, così come disposto in una nota dal Sindaco, Gerardo Lubrano Lavadera, approda in Parlamento.

A seguito dell’interessamento del consigliere comunale di minoranza Fabrizio Borgogna, l’On. Michele Pisacane, eletto nel collegio Campania 1, ed appartenente al gruppo dell’UDC, ha proposta una interrogazione che verrà discussa nelle prossime sedute del mercoledì del Question Time. “Atto Camera – Interpellanza urgente – presentata da MICHELE PISACANE:

Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro dell’Interno, per sapere – premesso che:

– appreso dal Consigliere Comunale dell’isola di Procida, Fabrizio Borgogna, che il Sindaco Gerarado Lubrano Lavadera in una nota inviata al Comandante della P.M. in data 7/06/2008 prot. n. 1203 ha stabilito che: “dall’1/07/2008 al 31/08/2008 sono sospese sul territorio tutte le manifestazione che non siano di natura turistica”;

– considerato che il provvedimento fa sorgere non pochi dubbi circa la legittimità in quanto viola, palesemente, l’art. 17 della Costituzione Italiana secondo cui: “i cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senza armi …. delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica;

– quali urgenti iniziative intenda adottare ai fine di ripristinare la libertà di espressione, il dialogo, la contrapposizione dialettica e lo scambio di opinioni, seme della libertà di un popolo dal quale scaturisce la democrazia.”

Fonte: procidamia.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *