Home > associazionismo > Africa Mission abbraccia Papa Francesco

Africa Mission abbraccia Papa Francesco

papa francesco 2Il folto gruppo di procidani aderenti ad “Africa Mission”, che anche in questo 2014 ha portato avanti una serie di importanti iniziative sull’isola, comunica che, per chiudere all’insegna della “gioia” il 20° anniversario della scomparsa del suo fondatore “don Vittorione”, quale occasione migliore se non stringersi in un caloroso abbraccio con Papa Francesco.

Per questo, mercoledì 3 dicembre, alle ore 10,30, è stata predisposta la presenza all’udienza pubblica in Sala Nervi. Per chi avrà la possibilità, segnaliamo che un gruppo del Movimento si ritroverà a Roma il giorno 2 dicembre, presso la Basilica di San Pietro, per celebrare alle ore 17,00, sulla Cattedra di San Pietro, una Messa in memoria di don Vittorio. Questo incontro, come valore aggiunto, sarà un momento indimenticabile per il Movimento, giacché, per l’occasione, sarà offerto a Papa Francesco, il 1.000° pozzo perforato dall’ organizzazione.

“Abbiamo raggiunto un traguardo incredibile – dice Angelo Costagliola – che, Provvidenza vuole, cada proprio nel 20° anniversario della  morte di don Vittorio che, dal cuore di Dio dove si trova, non ha mai smesso di pregare per la sua Opera e che oggi condivide con noi la gioia di questa “1.000ma candela” che accendiamo sull’altare della Carità per chiedere al  Signore di assistere tutte le persone di buona volontà e, in particolare, i più poveri del mondo”. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, continua Angelo Costagliola: “L’isola di Procida parteciperà organizzando un bus da Napoli con partenza martedì nella mattinata del 2 dicembre, il pomeriggio è previsto l’arrivo a San Pietro entro le 15:00. Il giorno successivo ci sarà l’udienza e subito dopo il rientro. Il pernottamento a Roma è fissato presso l’albergo Divino Amore al costo di euro 45 a persona che copre la stanza, cena e colazione, mentre il costo del bus è a parte, da stabilire appena sapremo il numero esatto dei partecipanti. Le adesioni si possono dare telefonando al sottoscritto al 338 1273472”.

Potrebbe interessarti

Tanti auguri a Don Michele Autuoro

Di Anna Rosaria Meglio Reverendo Don Michele Autuoro Responsabile nazionale delle Missioni, 25 anni fa, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *