Home > Trasporti > Vetrella annuncia nuove gare per il trasporto marittimo

Vetrella annuncia nuove gare per il trasporto marittimo

vetrellaCambia ”marcia” il sistema del trasporto pubblico locale in Campania. Sono, infatti, ai nastri di partenza le gare per la gestione del sistema su ferro, gomma, e via mare, predisposte dalla Regione Campania. La prima deadline è il 10 dicembre prossimo, termine entro cui le aziende interessate dovranno presentare la documentazione per capire se potranno essere ammesse oppure no alle gare che saranno successivamente bandite.

Per il trasporto marittimo, sono previsti due lotti. Uno per la tratta che arriva a Capri, l’altra per Ischia e Procida. Nel primo caso, le miglia marine sono circa 150mila e l’importo totale a base di gara è di 9milioni. Per le altre due isole, invece, le miglia marine sono circa 300mila, per un importo totale di 27milioni di euro.

Le aziende potranno partecipare da sole oppure in raggruppamenti temporanei. Ma, per evitare che cui sia una eccessiva frammentazione, il piano prevede che l’azienda capofila abbia i requisiti di capacità tecnico, professionale ed economico-finanziaria ed eseguire le prestazioni in misura non inferiore al 50%; ciascun’ulteriore azienda deve eseguire prestazioni in misura non inferiore al 10%. In questo modo, ogni raggruppamento di impresa potrà essere costituito al massimo da 6 soggetti. (fonte ANSA)

Potrebbe interessarti

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario …

Un commento

  1. michele carabellese

    oON SERGIO VETRELLA il festival di SAN REMO e’ terminato da molto tempo .Questa canzone gia’ e’ strata cantata da molti artisti come lei ,ma purtoppo lei non la sa cantare ,prima dice 1 cosa poi ne pensa un’altra poi ne fa un’altra ancora ,ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *