PROCIDA – Messaggio del Sindaco Raimondo Ambrosino: “Procida è un porto di mare. La nostra gente lavora in giro per il mondo, e per questo avevo sottolineato che il contagio poteva capitare. Determinante era il rigore dei nostri comportamenti, per disperdere l’ospite indesiderato. E devo riconoscere la responsabilità di questa mia comunità, nell’osservare le stringenti leggi nazionali e l’ordinanza comunale.
Il giovane marittimo sta bene e continua ad avere sintomi molto leggeri. Per cautela ieri sono stati tamponati anche i familiari. Stanotte ho chiesto i risultati, tutti negativi, e negativi pure i test rapidi somministrati a 10 cittadini in isolamento domiciliare.
Che la Pasqua possa portare serenità a questa famiglia coscienziosa che si è presa uno spavento difficile da dimenticare. Che la Pasqua possa portare sostegno agli italiani, soprattutto a chi è rimasto solo e ha bisogno della comunità per tornare a stare bene. Auguri a tutti di buona Pasqua”.
![Santa Margherita 7](https://www.ilprocidano.it/wp-content/uploads/2020/04/Santa-Margherita-7-660x330.jpg)
Santa Margherita 7
Buona Pasqua, isoletta mia Itaca. Sii benevola con i tuoi figli naviganti affinché non soffrano troppo questa tempesta. Loro sono parte della tua storia e della tua ricchezza. Loro sono parte del tuo prestigio nel mondo assieme alla tua bellezza. Loro già affrontano le lunghe lontananze dai figli e dai padri con la terra murata nei ricordi… Buona Pasqua alle tue fioriture, ai profumi di questa primavera meno trafficata, alle tue spiagge senza calpestii e alle rocce ruvide..Buona Festa.. Letizia