Home > politica > Capezzuto: “Mi dispiace ma Dino Ambrosino fa una valutazione politica errata”

Capezzuto: “Mi dispiace ma Dino Ambrosino fa una valutazione politica errata”

sindaco capezzuto“Mi dispiace ma Dino Ambrosino fa una valutazione politica errata”. Queste le prime parole del Primo cittadino dell’isola di Graziella al comunicato diffuso da Dino Ambrosino, capogruppo di “Insieme per Procida” e leader del Partito Democratico a commento del risultato elettorale. “Certo la politica è l’arte del possibile – dice Vincenzo Capezzuto – dove si può dire di tutto ma quello che afferma Dino Ambrosino, che saluto con affetto, mi sembra realmente troppo. Il Partito Democratico a livello nazionale raggiunge circa il 41% mentre a Procida si ferma al 33% mentre Forza Italia, che a livello nazionale si attesta al 16%, a Procida supera il 20%. Se questo non bastasse – continua Capezzuto – sommando i risultati ottenuti dai partiti dell’area di centrodestra arriviamo al 46%. Dino Ambrosino dice di aver vinto queste elezioni volendo dare un valore locale a questo tipo di consultazione cosa che ritengo, anche sulla base dei numeri menzionati, oltremodo impossibile e sbagliato. Forza Italia, così come il Partito Democratico, ha frammentato su vari candidati il proprio consenso ottenendo un risultato migliore di quanto raggiunto su base nazionale. A Dino Ambrosino – sottolinea il sindaco- consiglio di concentrarsi di più sulla formazione di una classe dirigente locale in grado di esprimere consenso senza dover ricorrere all’aiuto di assessori e consiglieri comunali eletti nella maggioranza di “Procida Prima”. In ultimo – conclude Capezzuto – per quanto riguarda il centrodestra, laddove ci fosse la necessità di scegliere il futuro candidato a Sindaco attraverso le primarie mettendoci realmente la propria faccia, ritengo che questo potrebbe rappresentare un altro atto di una nuova forma di partecipazione della quale la politica necessita.”

Potrebbe interessarti

Il governo Conte si è accorto che in Italia esiste un comparto marittimo?

di Nicola Silenti da Destra.it PROCIDA – L’armatore Vincenzo Onorato ha lanciato una petizione in difesa …

5 commenti

  1. Le primarie si sono appena fatte caro Capezzuto, e tu le hai perse nonostante la campagna elettorale ventre a terra che hai fatto. Le hai perse tu e gli assessori che ti hanno sostenuto (MAria Capodanno e Menico Scala). Prendine atto e cerca di non fare troppi danni nei prossimi 12 mesi. Fai il bravo e forse un posto di assessore te lo diamo. Ma se continui rompere allora prepara la valigia che Unicredit ti aspetta!

    • vincenzo capezzuto

      Caro Mariano mentre scrivevi il post seduto da Crescenzo ero alle tue spalle .Ma non fa niente oramai ci sono abituato

    • caro Giulio ( anche se non c’è da fidarsi di chi si nasconde dietro falso nome),appare chiaro che da Renzi avete ancora tanto da imparare.ricordi cosa ha detto poche sere fa? non confondere le europee con le politiche e ancor meno con le elezioni comunali.o sei tra quelli che ,detto alla Renzi ,andrà a fare una serenata sotto il comune? perchè solo questo pyuoi fare…….hai ancora la vecchia logica del disfattista ,che coglie l’attimo per per vedere se riesce….ma caschi male .abituati come siamo ai franchi tiratori,..inoltre c’è la consapevolezza di aver visto nel primo cittadino,l’unoco desiderio ,di far bene per la sua isola e i suoi concittadini.senza peroccuparsi di fare proseliti,o dinamiche di gruppo di cui avvalersi allle prossime elezioni,ma dedicando tuuto se stesso alla sua isola .del resto come tu stesso affermi ,un lavporo che l’attende ce lo ha,e non ha mai usato l’isola come suo personale serbatoio per velleità politiche atte a condurlo altrove….ama la sua isola e i suoi concittadini..questo è stao in questi anni il suo unico pensiero .e il Procidano lo sa……vedi grillo…a conti fatti l’elettore l’ha punito……….vogliono fatti e benessre per tutti,sono stanchi di chi parla ,parla non produce e alle solite magari tradisce………c’è chi invece ,quando tutti gongolavano per le sconfitte altrui non ha tradito un legame di amicizia e affetto,mettendoci come sempre la faccia e rischiando di proprio…….

  2. ………………Procida ha bisogno di un Politico Vero ……..e già lo ha!!!!!

    vai Gigi riprendi il timone!!!!!!!!!!!!

  3. …..a conti fatti l’elettore l’ha punito……….vogliono fatti e benessre per tutti,sono stanchi di chi parla ,parla non produce e alle solite magari tradisce……

    A P P U N T O !!!!!!!!!!!!!
    Inoltre noi…questo amore per Procida e i procidani manco lo abbiamo visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *