Home > mare > Carannante: Procida sempre più al centro del lavoro marittimo

Carannante: Procida sempre più al centro del lavoro marittimo

PROCIDA – Stamane a Procida lo stimolante convegno sul Lavoro marittimo organizzato dalla neo Associazione Alamari sul tema: “Da un futuro incerto ad un’opportunità”

– E’ sempre interessante ascoltare i vari attori del settore. In questo convegno si è passati dalle navi futuristiche senza equipaggio fino alla necessità di far parlare sempre di più tra loro la Scuola e il mondo del lavoro per fare in modo che la nostra marineria resti competitiva. I problemi sul tavolo sono tanti ed è sempre meritorio far interloquire le società del settore e istituzioni riguardo il futuro di un settore essenziale della nostra isola e quindi di tanti giovani procidani – afferma l’Assessore al lavoro marittimo avv. Antonio Carannante.

– Compito della politica è quello di innescare processi virtuosi per il territorio. Se ci guardiamo indietro, nessuna iniziativa del genere vi era mai stata prima. Nel 2016, sempre in collaborazione col pilota procidano Fabio Pagano e il Circolo Capitani e Macchinisti di Procida, ponemmo subito in primo piano le problematiche dei lavoratori marittimi, che storicamente ne costituiscono gran parte della forza lavoro ed economica, fino a portare con loro in Parlamento nel 2017 una proposta di legge (oggi in attesa di discussione), per cui guardiamo con grande soddisfazione eventi come questo.

-Facciamo quindi i nostri migliori auguri ai nostri concittadini Fabio Pagano e Giovanni Paudice con la loro Associazione Alamari per continuare a condurre Procida sempre più al centro del lavoro marittimo anche con eventi come quello di oggi. Come comunità lo meritiamo per la nostra storia, il nostro antico e glorioso Istituto Nautico che continua ad essere fucina di Ufficiali che si fanno onore nel mondo, e a tutela della nostra economia – conclude l’Assessore Carannante.

Potrebbe interessarti

Approvata al Senato legge per le isole minori

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Il disegno di legge approvato dal Senato promette di cambiare …

Un commento

  1. Finitela con queste kermesse..

    sono inutili e producono solo vuoto e bolle di sapone…

    Mettersi le stellette per aver organizzato un inconcludente incontro

    produce solo l’effetto opposto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *