Home > procida > lavoro > Casartigiani Edili Napoli: investiamo in professionalità ed eccellenza

Casartigiani Edili Napoli: investiamo in professionalità ed eccellenza

PROCIDA – Il presidente della sezione Edili di Casartigiani Napoli, il procidano Maurizio Frantellizzi imprenditore di successo e già vice presidente dell’Albo Artigiani di Napoli, ha presentato nei giorni scorsi il programma di attività 2018 per la categoria. Tra le tante iniziative in cantiere, partiranno i primi corsi per formare titolari, dipendenti collaboratori e aspiranti addetti edili in “edilizia acrobatica” 2 gg di teoria e 3 gg di pratica sul campo per prendere conoscenza e padronanza dell’uso di funi, ancoraggi e lavori in quota. La tecnica avanzata consentirà una riduzione notevole di costi (cestelli, ragni, impalcature, occupazione suolo, etc.) a vantaggio di un maggior guadagno per l’alta professionalizzazione degli addetti.

Sarà potenziato il portale dedicato alla comparto www.casartigianiedilinapoli.it  e saranno calendarizzati seminari tecnici di aggiornamento professionale sull’utilizzo di nuovi materiali da costruzione, colori e strumenti di protezione e lavoro. Casartigiani Edili Napoli si pone, in particolare, i seguenti scopi:

  • promuovere la coscienza organizzativa e sindacale delle imprese operanti nel settore delle costruzioni;
  • partecipare in rappresentanza del comparto ai tavoli tecnici e istituzionali per tutelare e assistere le imprese soprattutto in forma artigiane sul piano sindacale, economico, tecnico e professionale, attraverso momenti formativi e di approfondimento;
  • comprendere le sfide e le migliorie che l’utilizzo di nuove tecnologie e materiali può portare alla crescita delle imprese associate, portando il settore alla professionalizzazione. Questo in partnership con leader del mercato capaci di formare e accompagnare le aziende associate in un camino di certificazione.

«La “mission” – dice il presidente Maurizio Frantellizzi – diventa quella di consentire alla “Bottega Artigiana” di trasformarsi in un laboratorio tecnologicamente avanzato senza rinunciare alla scelta di creatività nella conduzione del lavoro e di etica professionale nell’organizzazione dell’impresa, nella quale sono valorizzati la partecipazione, la personalizzazione, il contributo dei piccoli gruppi e, soprattutto, le capacità professionali dell’imprenditor».

Per informazioni e appuntamenti scrivere a: info@casartigianiedilinapoli.it oppure contattare la sede allo 081.554.53.65 o il responsabile di categoria sul mobile. 3454993992

Potrebbe interessarti

Questione ex Banco Napoli – Fratellizzi (Casartigiani): Penalizzati gli operatori economici

PROCIDA – «Siamo sconcertati – dice Maurizio Frantellizzi, presidente di Casartigiani Procida – che quella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *