Home > Auguri al blog più cool di Procida

Auguri al blog più cool di Procida

Lo sapevo che quest’anno mi sarei scordato, porca miseria, comunque meglio con un mese di ritardo, che mai. Per fortuna che me lo hanno fatto ricordare.

Il 27 luglio 2011 infatti è stato il quarto compleanno dell’urban blog più cool del panorama nazionale, ovvero questo.

I 7420 articoli pubblicati (5,09 al giorno) e i 5080 commenti totali fanno di voi il vero fenomeno di questo blog, che in qualche modo si è ricavato una nicchia nel cuoricione di molti di voi e che ci dimostra quanto ci volete bene . Un bene che ricambiamo.

A quattro anni dalla nostra nascita abbiamo totalizzato (nel momento in cui scrivo): 1.423.052 pagine viste e 675.610 visitatori unici con circa un migliaio di visite medie tutti i giorni (vedere per credere) e che fanno di me e di questo blog due entità felici di esistere.

Sono piccoli numeri si, ma per i quali ci riteniamo più che soddisfatti . E ringraziamo con il cuore in mano tutti coloro che come collaboratori, opinionisti, commentatori e lettori in carne ed ossa, ci sostengono in questa impresa.

Infatti all’inizio di questa esperienza fantastica, non avrei potuto sperare di ottenere di più da questo blog che, come spero si noti, è scritto con passione e con la volontà di offrire a tutti i lettori un nostro punto di vista, speriamo il piu’ obiettivo possibile, sugli accadimenti della nostra isola, con qualche capatina anche sui fatti extra locali (regionali, nazionali ed Esteri).

Certo, si dirà che siamo al cospetto di ben poca cosa rispetto a dati comunicati da importanti e rinomati istituti di rilevamento che operano sul territorio dell’isola di Procida ma, oltre a farcene una ragione, comprendiamo bene, che la “piccola” dimensione del nostro blog non ci consente di chiedere altre autorevoli consulenza.

Per il resto, non avendo la necessità di autocelebrare quello che la passione ci porta a fare o la presunzione di profetiche missioni come aprire strade, indicare percorsi, o linee editoriali a chi che sia, siamo ben lieti (evidentemente a differenza di altri) che a Procida, così come in qualsiasi comunità democratica, nascano e crescano quante più realtà di informazione possibili (giornali, blog, etc) augurando a tutti le maggiori fortune di questo mondo.

Scusate la digressione e torniamo a noi .

Mi piacerebbe ora, che in questo spazio mi dessi i tuoi feedback su quella che è la tua impressione su ciò che scriviamo, su ciò che NON scriviamo e su come ti piacerebbe che si evolvesse questo blog in futuro. Adesso tocca a voi darci qualche consiglio, in una sorta di inversione di ruoli!

E se vuoi anche farci gli auguri di buon compleanno, accomodati!

Alla prossima …spero !

“Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere “.(Voltaire)

Potrebbe interessarti

Procida: “Vivara LIBERA SUBITO”

Incontro organizzativo sabato 28 aprile ore 17 presso la sede dell‘Associazione Vivara in via Monsignor …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *