Dopo aver dato massima disponibilità sin dal mese di novembre u.s., il gruppo Insieme per Procida è stato coinvolto solo 48 ore prima del Consiglio Comunale per condividere il Piano di Riequilibrio Finanziario del Comune.
L’ennesima dimostrazione che l’Amministrazione procede con assoluta sciatteria e superficialità vanificando anche i buoni propositi di quanti vorrebbero concorrere al bene dell’isola. Il Piano è stato presentato all’ultimo momento utile, probabilmente per mettere la sordina ad un dato di assoluta gravità:
la certificazione di uno sbilancio di Amministrazione 2012 di circa 5 milioni di euro!
Un debito enorme che ancora una volta sarà pagato con gli ultimi immobili disponibili nel patrimonio comunale dei procidani.
Di fronte a questo disastro, compiuto da chi amministra ininterrottamente da 18 anni, il voto di Insieme per Procida è stato contrario. Ed è stato espresso anche per rimarcare l’assoluto disinteresse della maggioranza consiliare per le dimissioni del Presidente della Commissione Trasparenza rassegnate dal consigliere Scotto di Santolo per protestare contro l’opacità e la poca chiarezza della gestione dell’Amministrazione Comunale.
Questa maggioranza che perde pezzi ogni giorno è quasi arrivata al capolinea,starà ai procidani togliergli definitivamente la fiducia.