dino ambrosino
dino ambrosino

Comune di Procida: “pre-dissesto finanziario” La responsabilità a Procida non paga!

dino ambrosinoComunicato stampa

Dopo aver dato massima disponibilità sin dal mese di novembre u.s., il gruppo Insieme per Procida è stato coinvolto solo 48 ore prima del Consiglio Comunale per condividere il Piano di Riequilibrio Finanziario del Comune.

L’ennesima dimostrazione che l’Amministrazione procede con assoluta sciatteria e superficialità vanificando anche i buoni propositi di quanti vorrebbero concorrere al bene dell’isola. Il Piano è stato presentato all’ultimo momento utile, probabilmente per mettere la sordina ad un dato di assoluta gravità:

la certificazione di uno sbilancio di Amministrazione 2012 di circa 5 milioni di euro!

Un debito enorme che ancora una volta sarà pagato con gli ultimi immobili disponibili nel patrimonio comunale dei procidani.

Di fronte a questo disastro, compiuto da chi amministra ininterrottamente da 18 anni, il voto di Insieme per Procida è stato contrario. Ed è stato espresso anche per rimarcare l’assoluto disinteresse della maggioranza consiliare per le dimissioni del Presidente della Commissione Trasparenza rassegnate dal consigliere Scotto di Santolo per protestare contro l’opacità e la poca chiarezza della gestione dell’Amministrazione Comunale.

Questa maggioranza che perde pezzi ogni giorno è quasi arrivata al capolinea,starà ai procidani togliergli definitivamente la fiducia.

Potrebbe interessarti

Vince Mattarella, perde l’Italia

di Nicola Silenti da Destra.it Tanto tuonò che non piovve nemmeno una goccia d’acqua. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.