procida eventi
procida eventi

Coronavirus: I primi provvedimenti a Procida

PROCIDA – Mercoledì scorso, al termine dell’ennesima giornata convulsa e ricca di “pathos”, il Governo nazionale, per far fronte all’emergenza contagio da coronavirus, ha emanato un nuovo Decreto e anche sull’isola di Graziella si susseguono una serie di interventi e provvedimenti tali da ottemperare alle indicazioni e restrizioni disposte.
Sospese le attività didattiche, dal 5 al 15 marzo, nelle scuole di ogni ordine e grado; sospese le manifestazioni in programma fino al 15 marzo inserite nel calendario “Marzo Donna”; stop alle normali attività del “Procida Hall” che in una nota scrive: “A seguito della chiusura delle scuole, in ottemperanza di ordinanza ministeriale in tema di pubblico spettacolo, consultati i ragazzi delle classi quinte, il Procida Hall posticipa la prima data dei mak p 100 prevista per questo sabato. Era doveroso un atto coscienzioso appoggiato in pieno dai ragazzi, con la speranza e l’augurio che questi ultimi possano svolgere la loro festa in un maggior clima di serenità. Anche le attività di danza sono sospese fino a nuova comunicazione”. Fermi i campionati di calcio e il volley; annullata l’8 Marzo presso Monte di Procida la regata della I Tappa Zonale O’Pen Skiff.
Cresce, inoltre, l’apprensione per i tradizionali appuntamenti della Settimana Santa che raggiungono i momenti più coinvolgenti con la processione degli Apostoli del Giovedì Santo e la processione del Venerdì Santo. Da questo punto vista il nuovo priore della Congrega dei Turchini, Matteo Germinario, in un post sulla neonata pagina social, scrive: “Domenica alle 17.30 presso la sede della Congrega il governo incontrerà i costruttori dei misteri per fare il punto della situazione insieme al sindaco e all’assessore alla cultura”. Nel mentre L’associazione Ragazzi dei Misteri “rende noto che in attesa della riunione con tutte le autorità per la processione del Venerdì Santo VIETA l’accesso agli spazi messi a disposizione per la costruzione dei misteri. Sicuri di una Vs attiva collaborazione vi terrà informati sulle nuove disposizioni da adottare”.

Potrebbe interessarti

vincenzo de luca presidente campania

Procida: Elezioni regionali , dati definitivi

PROCIDA – Sull’isola di Procida il governatore uscente Vincenzo De Luca supera il 70%. Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *