PROCIDA – (c.s.) Settembre è alle porte e con esso una serie di impegni. Il nostro “Comitato” non è mai andato in ferie, non abbiamo abbandonato la nostra gente neanche per un solo giorno, però altri soggetti hanno diminuito l’intensità dei loro lavori che adesso a settembre riprenderanno a pieno ritmo.
Il mese entrante avremo un appuntamento con il Comando Generale delle capitanerie di porto dove, tra le altre cose, proporremo una unica sessione di esame a Roma per le abilitazioni professionali così da evitare i fatti scandalosi che hanno visto protagonisti membri di commissione essere al tempo stesso preparatori pagati in nero e giudicanti. Denunceremo con nomi e fatti, non per ultimo la associazione che chiede il pizzo per dare un “aiutino”. Saranno anche altri gli argomenti che sciorineremo tra i quali la volontà COSMAR di aiutare in modo concreto a sburocratizzare il sistema rinnovo CoC proponendoci come validi interlocutori tra la Gente di mare e le Capitanerie di porto.
Ancora a settembre dovremmo avere l’incontro con la Sottosegretario al MIT Simona Vicari per discutere del Registro Internazionale e non solo.
Gli accordi stipulati con i centri di formazione Ente Radar Genova, STS Ortona e MTC Torre del Greco oltre ad essere economicamente vantaggiosi permettono la piena soddisfazione dei nostri Soci a cui stiamo garantendo al 100% la frequentazione dei corsi entro i tempi stabiliti.
La assicurazione Allianz a salvaguardia della abilitazione professionale sta funzionando a pieno regime. L’assicurato versa esattamente quanto è il costo del premio, nulla rimane nelle casse COSMAR.
Sempre il prossimo mese speriamo di aprire, oltre a quella di Napoli, la Casa COSMAR Chioggia, Casa COSMAR Milazzo e Casa COSMAR Trapani.
COSMAR continua a dare la sua disponibilità 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.
COSMAR dedica ai Soci tutti i vantaggi economici come per esempio gli sconti sui centri di formazione con i quali abbondantemente possono ripagarsi la quota associativa di 30 euro all’anno.
Sappiamo e lo stiamo vivendo sulla nostra pelle che 30 euro sono pochi per la massa di lavoro e impegni che abbiamo in cantiere, ma non vogliamo mollare, siamo certi che sono gli stessi Soci soddisfatti ad essere la migliore pubblicità e a portare in Casa COSMAR nuovi Soci. Siamo tranquilli e fiduciosi.
COSMAR è una associazione povera, ma dignitosa che vuole contare solo sulle prorpie forze, questa la ragione per cui niente e nessuno riuscirà a corromperci.
COSMAR, un altro mondo ! COSMAR, la casa dove i Marittimi aiutano i Marittimi con competenza e professionalità. Iscriviti cliccando qui ! Chiedi informazioni chiamando il 329 455 5682 o scrivendo a segreteria@cosmar.org
Ad maiora…!