Home > Quando la Costa Concordia salutava l'isola di Procida

Quando la Costa Concordia salutava l'isola di Procida

“Una foto impressionante. Stavamo a pochi metri da punta Pizzaco”. La testimonianza in una foto scattata al passaggio della nave della Costa Crociere che transitava spesso fuori  il canale di Procida.

La Costa Concordia due anni fa è passata nei pressi dell’isola di Procida e molti cittadini si sono avvicinati si vede la punta di Pizzaco sullo sfondo) per fare festa ed accogliere la nave. Questa  la foto amatoriale scattata da un nostro concittadino il 30 agosto 2010 (Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo). Su questa vicenda raccogliamo il commento su facebook del com.te procidano Domenico Scotto di Minico.
Come sempre, resto allibito da quanti si permettono di parlare senza avere un minimo di informazione. Quando dico informazione escludo ovviamente la TV che spara solo grossissime minchiate. Mi vergogno come un ladro. Spero che si salvino gli altri dispersi e che sia fatta giustizia senza predeterminare il capro-espiatorio. Se il Com.te ha fatto una cazzata pagherà, sempre mai abbastanza, se ha abbandonato la nave prima di tutti …..pagherà, ovviamente pagherà, e ne piangeremo noi (che andiamo per mare) le conseguenze vedrete. Permettiamo a bestioni di navi (sopratutto quelle sensibili) di navigare con equipaggi minimi e stranieri (ma anche italiani) senza alcuna competenza, e poi cerchiamo il colpevole certo…. la cosa più facile. Guarda caso gli incidenti si moltiplicano, chissà come mai?
Oggi fare il Com.te si è ridotto a questo: “prenderlo nel c… quando qualcosa va male”. Ai voglia a fare procedure e check list, siamo diventati burocrati e non più marinai, l’importante è che le carte sono a posto, così l’assicurazione paga. Ma fatemi il piacere.
Se non avete dubbi allora siete solo degli sciocchi!
Chi deve passarsi la mano sulla coscienza lo faccia, prima che accadano altri incidenti di questo tipo.

Potrebbe interessarti

Si allunga la lista dei favorevoli all’istituzione di un Ministro del Mare

PROCIDA – Stamane su un noto quotidiano nazionale sono apparse dichiarazioni di personaggi importanti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *