Home > procida > mobilità > De Luca: Potenziare i trasporti su e per Ischia e Procida

De Luca: Potenziare i trasporti su e per Ischia e Procida

vincenzo de luca presidente campaniaIl Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha annunciato che, a breve, si concretizzeranno alcuni accordi con altre aziende pubbliche per l’utilizzo sulle isole di ulteriori autobus, superando in questo modo l’attuale momento di crisi vissuto dall’EAV BUS anche nel settore manutentivo.

Nelle prossime settimane, infatti, entreranno in servizio sull’isola di Ischia e Procida ulteriori 25 bus, alcuni acquistati con l’utilizzo di fondi PAC. In questo modo si riuscirà a garantire il pieno servizio previsto dall’esercizio, rispondendo al meglio alle esigenze degli utenti.

Questa mattina, dopo una riunione svolta con alcuni rappresentanti degli armatori, nella quale si è discusso delle tante problematiche legate ai servizi marittimi nel golfo di Napoli, è stata condivisa la necessità di ripristinare i collegamenti attualmente non in esercizio entro i tempi di chiusura della procedura di privatizzazione, prevista per questo mese.

L’Abbac Assoturismo Confesercenti plaude a primo segnale di impegno del Governatore De Luca sui trasporti marittimi del Golfo per raggiungere le isole e la loro mobilità interna. «Si tratta di buone notizie che danno risposte all’emergenza vissuta ormai da tempo da residenti isolani e turisti – commenta Agostino Ingenito- Il ripristino di alcuni collegamenti marittimi e un primo tavolo di confronto con i privati che auspichiamo possa generare azioni positive in linea con le direttive imposte dall’Antitrust che multò le compagnie per l’operazione cartello, come l’immissione di ulteriori bus garantisca di rispondere alle emergenze ormai sentite da tempo dagli utenti e consumatori. Auspichiamo tuttavia che si possa lavorare ad un piano strategico di mobilità turistica regionale e chiediamo un intervento diretto al Ministero per il ripristino del Metro del Mare e dei collegamenti per le aree interne del territorio per una stagione turistica che malgrado i buoni auspici stenta a decollare».

Potrebbe interessarti

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *