Figli di un Dio Minore
Figli di un Dio Minore

Disagi maltempo isole minori: Ischia Procida Capri

Di Chiara Conti da #Saròchiara
In questi giorni di forte maltempo e allerta meteo da nord a sud dell’Italia le Scuole delle Isole minori italiane stanno vivendo grandissimi disagi: in quelle situazioni in cui i Sindaci non hanno ritenuto di chiudere le Scuole è comunque difficile garantire il servizio scolastico per le corse di navi e aliscafi sospese, per l’impossibilità da parte dei docenti di raggiungere la sede di servizio. Insomma le solite problematiche invernali.
I Dirigenti scolastici cercano di tamponare con orari ridotti o ricorrendo a volontari locali, in alcuni casi facendo le supplenze.

La RETE SIMI chiede al MIUR e al Governo di accelerare la Legge Speciale per le Isole che permetta ai Dirigenti di nominare in maniera più agile da graduatorie di docenti residenti e quindi rendere effettivo il diritto allo studio anche sulle Isole.

Potrebbe interessarti

500 nasse “abusive” in area marina protetta, maxi sequestro tra Ischia e Vivara

(c.s) – Circa cinquecento nasse erano state calate illecitamente all’interno di una delle zone di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com