Home > libri > Tra due vite, questa sera a Procida

Tra due vite, questa sera a Procida

PROCIDA – Questa sera dalle ore 19 appuntamento in Libreria Nutrimenti per la presentazione del libro “Tra due vite”di Laura Mazzeri, Giunti editore.

La storia:Nella vita di molti capita un qualche evento che segna il confine tra un prima e un dopo. Una prova per la quale dobbiamo trovare coraggio, affrontare la paura e nutrire la speranza.

In questo libro Laura Mazzeri racconta il trapianto di fegato che l’ha tenuta sospesa “tra due vite”: la sua, prima e dopo l’intervento, e la vita del donatore.
Uno spartiacque.
Prima c’è il tempo sospeso dell’attesa, in cui la vita familiare scorre tra l’apparente normalità quotidiana e le assenze imposte da ricoveri sempre più frequenti. Un tempo nel quale contano i veri affetti, e che prepara alla prova più difficile: il momento temuto e desiderato dell’intervento. Laura non tace il turbamento di sapere, sulla soglia della sala operatoria, che il donatore è un ragazzo.
Dopo, il ritorno. Non alla normalità del prima, come tutti si aspettano e vorrebbero, bensì a un’esistenza nuova che si deve confrontare con quella precedente, ma anche con la vita che non c’è più, quella del «Giovane Cavaliere».
Un libro intenso, autentico, che parla a tutti della vita, delle sue prove difficili e della straordinaria, struggente voglia di farcela, sempre.

Potrebbe interessarti

Apre a Procida il primo glamping

PROCIDA – (c.s.) Un gioiello realizzato per l’ospitalità di una clientela che voglia coniugare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *