Home > procida > E’ tornato “u camion”

E’ tornato “u camion”

Per chi non è procidano, il titolo sembrerà alquanto strano. Tuttavia è ormai dal 1978 che un grosso camion pieno di frutta e ortaggi sbarca sull’isola di Procida per dar luogo a quello che possiamo definire un mercatino ortofrutticolo al quale centinaia di procidani vi si recano per acquistare, diciamo così, all’ingrosso. Si perché è da quando veniva Tonino, padre dell’attuale venditore Carmine,  che è inutile dire “mi occorre un kg di mele…” tanto vi viene risposto “…dove avete la macchina” e ti viene riempita con una cassa intera a buon mercato. Infine si passa alla “contrattazione” dove è previsto sempre lo sconto o un’aggiunta extra di frutta e verdura.

Ebbene, stamattina anche all’insaputa dei bene informati procidani, sulla panoramica, gli ignari passanti hanno visto nuovamente “u camion”. Sono passati ormai 2 anni da quando non veniva più a Procida e Carmine ci ha raccontato di averli passati all’estero a vendere frutta in ogni angolo della Terra. Carmine infatti fa parte di una famiglia che si occupa interamente del settore ortofrutticolo, vendendo al privato ma soprattutto a grosse catene alimentari in vari stati.

Troverete “u camion” sempre in via De Gasperi, meglio conosciuta come la panoramica, tutti i venerdì di buon mattino. Mentre dall’inizio della buona stagione anche il martedì ed il giovedì.

Potrebbe interessarti

VIVARO

Di Annarosaria Meglio Nel Regno di Nettuno ti trovi tu. Sei la regina in mezzo …

Un commento

  1. Un grande bentornato, spero che al più presto la nostra amministrazioni si adoperi a far venire a Procida altre tipologie di vendita, trovando posto a un piccolo mercatino come avviene dappertutto : vedi Ischia e capri e non pensi solo agli interessi di pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *