EavBus: ancora momenti difficili

EAVBUS

Le organizzazioni sindacali filt cgil, fit cisl, uiltrasporti ed uglt, pur esprimendo la solidarietà ai lavoratori di Eav bus che nella giornata di ieri hanno subito una reazione spropositata da parte delle forze dell’ordine, ribadiscono la loro contrarietà ad ogni forma di protesta rivolta contro i cittadini/utenti. e’ necessario far emergere le responsabilità di chi sta portando Eav bus ed il trasporto locale in Campania ad un punto di non ritorno.

Le organizzazioni sindacali stigmatizzano il comportamento di qualche dirigente aziendale che si e’ reso protagonista di qualche assemblea spontanea, sostenendo che l’azienda avrebbe potuto anticipare qualche misera somma solo dopo natale, scatenando la reazione dei lavoratori. ci piacerebbe che questi dirigenti facessero unicamente il lavoro per cui sono profumatamente e regolarmente pagati, astenendosi ad assurgere a paladini diffusori di ulteriori ansie e preoccupazioni di cui, in questo momento, non abbiamo assolutamente bisogno. Filt cgil, fit cisl, uiltrasporti ed uglt, fino alla tarda serata di ieri, in una riunione con Vetrella con un diverso ordine del giorno passato in secondo piano, hanno spinto affinché venissero liberate le somme necessarie ad un’anticipazione degli stipendi prima di natale, cosa concretizzata nella tarda mattinata di oggi. Alla luce degli avvenimenti su esposti, le scriventi chiederanno all’assessore regionale ed all’amministratore dell’holding le dimissioni dei dirigenti incapaci allo svolgimento delle loro funzioni.

Nella prossima riunione del giorno 20 p.v., ribadiremo la necessità di procedere al fitto di azienda per la continuità dei servizi e quindi occupazionale senza il capestro di un piano industriale che pareggi il bilancio in 60 giorni, per far questo abbiamo bisogno che l’azienda continui a funzionare, che gli autobus siano riparati, il gasolio approvvigionato, ed i lavoratori, acquistato un minimo di serenità, diversamente da qualche dirigente, tornino a fare ciò che hanno sempre fatto, il proprio dovere.

Le segreterie regionali filt cgil fit cisl uiltrasporti uglt

Potrebbe interessarti

blank

SCUOLA SICURA INDIRIZZI OPERATIVI PER I TEST SIEROLOGICI

PROCIDA – Come informa la pagina Fb della Regione Campania, a partire dal giorno lunedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *