Home > Ischia > FESTIVITA’ PASQUALI: RIUNIONE DI COORDINAMENTO TRA FORZE DI POLIZIA ED AUTORITA’ MARITTIMA DELL’ISOLA.

FESTIVITA’ PASQUALI: RIUNIONE DI COORDINAMENTO TRA FORZE DI POLIZIA ED AUTORITA’ MARITTIMA DELL’ISOLA.

ISCHIA – Con l’approssimarsi delle festività Pasquali, considerata l’alta vocazione turistica dell’Isola d’Ischia ed il prevedibile – auspicato – aumento del flusso di visitatori in arrivo e partenza nei Porti di Ischia, Forio e Casamicciola nonché per il necessario coordinamento delle attività di vigilanza e controllo negli ambiti portuali e sul territorio dell’Isola d’Ischia già nella mattinata del 22 marzo scorso si è tenuta presso la sede del Commissariato di Polizia di Ischia una riunione di coordinamento con i c.d. “addetti ai lavori” alla quale hanno partecipato il Commissariato di Polizia di Ischia, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Guardia di Finanza e l’Autorità Marittima.

Tale riunione, sicuramente proficua per gli obiettivi prefissati, è stata un occasione per permettere alle Autorità intervenute di fare il punto della situazione dal punto di vista operativo considerate le imminenti festività.

Per tale periodo è stato richiesto alle società di navigazione di rafforzare la presenza di proprio personale a terra per la specifica attività informativa all’utenza (che verrà anche assicurata a mezzo altri canali informativi) ed in ausilio alla gestione delle operazioni di imbarco e sbarco passeggeri ed autoveicoli.

Per quanto concerne i collegamenti marittimi sono state predisposte alcune corse aggiuntive rispetto al quadro accosti approvato dall’Ente Regionale.

Altri accosti potranno essere vagliati in funzione delle eventuali esigenze operative.

Tutte le forze di polizia intervenute, garantiranno un’ulteriore implementazione dei controlli sul territorio (in ragione delle attività che afferiscono ai propri compiti istituzionali) e sulle aree portuali per tutto il periodo di interesse.

Per qualsivoglia informazione al riguardo le Autorità Marittime ed i servizi informativi delle società di navigazione saranno sempre a disposizione dell’utenza.

Come in passato, l’occasione è utile per raccomandare l’utenza tutta di munirsi del previsto titolo di viaggio con congruo anticipo rispetto all’orario di partenza desiderato e di attenersi scrupolosamente alle tempistiche previste e alle disposizioni impartite dal personale addetto delle compagnie di navigazione e dalle altre forze di polizia operative in ambito portuale con particolare riguardo al rispetto delle distanze di sicurezza dal ciglio banchina specie durante le delicate operazioni di imbarco e sbarco, al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo ed inutili rallentamenti e congestionamenti delle predette operazioni portuali.

Potrebbe interessarti

Scala: I nostri migliori auguri al capitano Centrella

PROCIDA – Nel giorno del cambio della guardia al comando della Compagnia dei Carabinieri di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *