Home > sanità > “Gaetanina Scotto”, aumentano i servizi per i cittadini

“Gaetanina Scotto”, aumentano i servizi per i cittadini

presidio ospedaliero procidaLa sanità è un argomento estremamente sensibile per tutti i cittadini, procidani e non, ed in più di una occasione abbiamo avuto modo di raccogliere lamentele sul funzionamento di questo o quel servizio, in modo particolare per quanto riguarda i lunghi tempi di attesa per effettuare un esame o una visita specialistica che, per un motivo o per l’altro, interessano anche il “Gaetanina Scotto” dell’isola di Graziella. Per chiarire alcuni di questi aspetti abbiamo incontrato l’assessore con delega alla sanità e alle politiche sociali del Comune di Procida, Maria Capodanno. “Una prima notizia positiva – dice l’assessore – nonostante le tante difficoltà che coinvolgono il comparto, è che da questa mattina, presso l’ospedale “Gaetanina Scotto” in via A. de Gasperi, avremo la presenza del cardiologo, nella persona del dott. Petrilli, tre volte a settimana, inoltre, a breve, avremo anche la presenza di un oculista per un giorno a settimana. In più riprese – sottolinea Maria Capodanno – ho rappresentato al Direttore generale dell’ASL, la necessità e l’urgenza di avere sulla nostra isola la disponibilità di questi specialisti in quanto, anche dopo essermi più volte confrontato con la diabetologa, la dott.ssa Iole Gaeta, è emersa la forte esigenza di dare risposte concrete ad oltre cinquecento cittadini in cura presso la locale struttura per i quali il protocollo prevede periodicamente controlli proprio nell’ambito cardiologico ed oculistico.”

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana di agosto: lieve flessione per gli arrivi, crollo delle partenze

PROCIDA –  Dall’analisi dei dati resi noti dall’Ufficio Circondariale Marittimo per quanto riguarda imbarchi/sbarchi dall’isola …

2 commenti

  1. John Anthony Calise ( Wishy)

    Brava Maria Capodanno, una persona che ha sempre preso a cuore i problemi della nostra isola e delle esigenze dei Procidani, peccato che non si puo’ dire lo stesso per altri tuoi “colleghi” , spero che per ancora molti anni continuerai a rappresentarci e cercare di risolvere le varie problematiche che affliggono la nostra isola con la stessa passione che hai sempre dimostrato nel corso di tutti questi anni.

  2. Buonasera,
    sicuramente una buona notizia, tuttavia, sarebbe importante per la comunità procidana, conoscere i giorni e gli orari di lavoro di alcuni specialisti, troppo spesso legati agli orari dei mezzi di trasporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *