Lipari 1
Lipari 1

Gli alunni della Capraro in trasferta a Lipari. Che successo!

PROCIDA – Il 13 e 14 Ottobre scorso si è tenuto a Lipari (Messina) il convegno conclusivo del progetto IO PROPONGO “Arcipelago di Arcipelaghi”, dedicato alle scuole delle isole minori come modello di innovazione, organizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con INDIRE.

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha partecipato alla giornata di studio con un video messaggio rivolto in particolare agli studenti che hanno partecipato al progetto.

Proprio “Arcipelago di Arcipelaghi” è nato con l’obiettivo di creare una comunità aperta tra le scuole della rete del SIMI (Rete delle scuole delle Isole Minori) per mantenere sul territorio la popolazione scolastica, agevolando la prosecuzione negli studi e la formazione permanente

Hanno partecipato oltre 300 studenti di scuola primaria, secondaria di I e II grado delle scuole appartenenti alla rete SIMI, tra questi anche l’IC Capraro guidato dalla dirigente dott. ssa Rossella Salzano che con la “squadra” di docenti e studenti ha presentato i moduli consistenti in due laboratori di web radio e realtà aumentata. Inutile sottolineare che è stato l’ennesimo successo!

Potrebbe interessarti

Storie di mare e di uomini coraggiosi

Di Giacomo Retaggio Procida non finisce mai di sorprendermi. In questi giorni Franco Marino, mio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *