Home > politica > Incontro al Comune tra Sindaco e Grancia Sent’cò

Incontro al Comune tra Sindaco e Grancia Sent’cò

dino ambrosino 40ggLo scorso 4 Novembre il Sindaco Raimondo Ambrosino ha incontrato una numerosa componente della Grancia di Sent’Co, per informare tutti i cittadini abitanti a Marina Grande sullo sviluppo del progetto Waterfront.

Si è parlato dell’apertura dei lavori per il parcheggio in via Libertà, della pavimentazione, degli allacciamenti alle fogne e soprattutto della risoluzione all’annoso problema dell’allagamento continuo della Chiesa di Santa Maria della Pietà nelle stagioni delle piogge.

Ne è seguito un dibattito vivo e stimolante in cui molti cittadini hanno espresso il loro parere e le proprie esigenze in merito all’intero progetto, che  riguarda la vivibilità, i percorsi pedonali, la viabilità, l’allacciamento alle fogne per le abitazioni che ancora scaricano in mare e le infrastrutture da collocare  su tutta l’area, compreso una rimodulazione delle ore per il conferimento dei rifiuti.

C’era nei partecipanti attenzione ma anche manifesta soddisfazione per essere stati convocati e per aver potuto conoscere nei dettagli quanto si stava operando ed esprimere  le proprie esigenze.

Il problema che stava a cuore a tutti era la soluzione  da adottare per  evitare futuri allagamenti della chiesa, per cui è stata accolta favorevolmente da tutti la proposta del Sindaco di abbassare l’esistenza di quel gradone che, sollevando di molti centimetri la pavimentazione della piazza  nella sua parte centrale, ha creato una specie di condotta forzata per le acque piovane che provengono dal canalone, con conseguenti danni  alla struttura della chiesa

E’ stato questo  il primo di una serie di incontri che il Sindaco farà successivamente con tutte le altre Grancie  per scambi vitali e costruttivi con la popolazione dell’isola.

Il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro hanno assunto l’impegno, a breve di trasmettere ai rappresentanti della Grancia, presenti all’incontro, copia del progetto definitivo della Piazza così da poterlo esporre in Chiesa disponibile alla visione della comunità.

Potrebbe interessarti

Procida: Selezione di un soggetto attuatore per le attività di co-progettazione e successivo affidamento dei servizi di accoglienza integrata per i richiedenti protezione internazionale

PROCIDA – (c.s.) Il Comune di Procida intende proporre, entro le scadenze utili prefissate dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *