Ischia: Guardia Costiera soccorre imbarcazione a Punta Caruso

guardia costiera ischiaNel tardo pomeriggio di ieri giungeva alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia un “MAYDAY” sul canale 16 VHF da parte di un’imbarcazione a motore di circa 9 metri, con tre persone a bordo, in avaria e alla deriva in prossimità di Punta Caruso a circa 50 mt. dalla costa, in pericoloso scarrocciamento verso la limitrofa scogliera.

Considerata la situazione di imminente pericolo per gli occupanti, si disponeva prontamente l’invio della dipendente motovedetta CP 807 SAR.

Giunti sul posto, gli uomini della Guardia Costiera riuscivano a mettere in sicurezza l’imbarcazione traendo in salvo i tre occupanti in balia delle onde, stante il pericoloso avvicinamento agli scogli dell’unità, ingovernabile.

Le tre persone, tutte in buono stato di salute, venivano tratte in salvo e l’unità rimorchiata presso il più vicino porto di Forio d’Ischia, dove veniva ormeggiata in sicurezza.

In relazione all’evento in questione, si consiglia a tutti i diportisti di controllare preventivamente l’efficienza dell’apparato motore e degli organi di governo del mezzo nautico prima di ogni uscita in mare avendo cura di accertare anche  il quantitativo del carburante presente a bordo in relazione della navigazione che si intende effettuare.

Potrebbe interessarti

blank

Procida: 9 Aprile, dalle ore 16 alle ore 21 vietato accesso e uscita approdo Corricella

Il Tenente di Vascello TV. CP. Stefano Cocciolo, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *