Caracciolo - da Procida
Istituto Caracciolo- G.da Procida

L’ Istituto Caracciolo- G.da Procida non smette di stupire!

Caracciolo - da Procida
Caracciolo – da Procida

Sabato 18 dicembre 2021 -Giornata densa di emozioni e grandi soddisfazioni all’Istituto Caracciolo-Giovanni da Procida: doppio appuntamento per celebrare le eccellenze della nostra Scuola in un momento di festa sia in presenza che a distanza, tutto nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Al Plesso centrale “Gli auguri natalizi” della comunità scolastica alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e Vicesindaco, di docenti e studenti uniti per dare ufficialmente tributo ai successi di Luigi Foreste, ormai noto a tutti per i suoi eccellenti risultati nelle competizioni nazionali di chimica e di matematica. La cerimonia è stata arricchita dalla presentazione del lavoro conclusivo del PCTO “Tessere seduzioni” delle classi 4G e 5Cl e del bellissimo Calendario 2022 realizzato dalla classe 3Cl con la professoressa Tina Mammalella nell’ambito del progetto ” Walking back in time and History”.

Esperienza d’eccezione la “messa in moto” della shredder machine, macchinario trituraplastica che ha acceso l’entusiasmo di tutto i presenti e che rappresenta il primo step del riciclaggio della plastica. Il nostro Istituto ha fatto della Sostenibilità Ambientale un vero e proprio ” lietmotiv ” che grazie all’ intraprendenza della professoressa Clara Giannetti e del prof. Lazzaro Rontino diventa sempre più concreto. L’evento si è concluso sulle note d’entusiasmo dei ragazzi dell’Onda musicale che come promesso ci hanno inondato di allegria, ritmi natalizi e tanta voglia di stare insieme. In contemporanea su piattaforma Zoom in collegamento con Castel Capuano a Napoli, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Associazione Nazionale Magistrati in memoria del Procuratore Luigi Frunzio.

La cerimonia è stato un momento di fortissima emozione per le testimonianze e i ricordi che colleghi, amici e familiari del Magistrato prematuramente scomparso hanno voluto condividere con tutti i presenti. Anche in questa occasione l’ Istituto Caracciolo- da Procida ha ottenuto un importante riconoscimento risultando destinatario del Primo Premio ” Luigi Frunzio” grazie al lavoro svolto dalla classe 4G Liceo Scienze Umane guidate dalla professoressa Tecla Lubrano con un lavoro di riflessione su ” legalità e giustizia” dal titolo ” Essere e avere”. Il confronto con altre realtà scolastiche è sempre un momento di grande crescita e soddisfazione ancora di più quando si ottengono risultati come questo!
L’ Istituto Caracciolo- G.da Procida si conferma ancora una volta una piccola realtà laboriosa e dinamica che non smette di stupire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.