PROCIDA – Il Comune dell’isola di Graziella ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione “Uova di Pasqua” promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mielomi) di Napoli. L’iniziativa, in programma dall’11 al 13 marzo prossimo in piazza Marina Grande, prevede l’allestimento di un piccolo gazebo per la vendita delle uova, finalizzata a finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
La manifestazione “Uova di Pasqua AIL” è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione – oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale – per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito e da poche migliaia di uova siamo arrivati, in pochi anni, a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti.
Nel corso dell’appuntamento procidano, l’amministrazione comunale garantirà l’assistenza tecnica necessaria per la buona riuscita della manifestazione impegnando il comando dei vigili urbani.