ail e1457003874932
ail e1457003874932

La manifestazione Uova di Pasqua AIL sbarca a Procida

ailPROCIDA – Il Comune dell’isola di Graziella ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione “Uova di Pasqua” promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mielomi) di Napoli. L’iniziativa, in programma  dall’11 al 13 marzo prossimo in piazza Marina Grande, prevede l’allestimento di un piccolo gazebo per la vendita delle uova, finalizzata a finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

La manifestazione “Uova di Pasqua AIL” è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione – oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale – per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito e da poche migliaia di uova siamo arrivati, in pochi anni, a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti.

Nel corso dell’appuntamento procidano, l’amministrazione comunale garantirà l’assistenza tecnica necessaria per la buona riuscita della manifestazione impegnando il comando dei vigili urbani.

Potrebbe interessarti

“Dove abita Dio”, filo conduttore della XIX edizione della Summer School universitaria “Incontri Mediterranei”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presentazione degli Incontri Mediterranei della Summer School 2024. “Si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com