Home > procida > scuola > Lavori alla “Capraro”, la dirigente Martano convoca una riunione con i rappresentanti dei genitori

Lavori alla “Capraro”, la dirigente Martano convoca una riunione con i rappresentanti dei genitori

PROCIDA – Nei prossimi giorni partiranno i lavori strutturali al plesso capoluogo e alla palestra del 1° C. D. “A. Capraro” in Largo Caduti, lavori per un importo di circa un milione di euro e che prevedono oltre 400 giorni lavorativi e così, come sottolinea la dirigente, prof. Giovanna Martano, sarà un anno scolastico che richiede la collaborazione di tutti.

“Carissimi genitori – scrive la Martano – finalmente i lavori strutturali che tanto avete aspettato in questi anni (ed io oramai insieme a voi), per il plesso Capoluogo, partiranno. I fondi che sembravano persi sono stati recuperati e il Comune gestirà un intervento strutturale al plesso centrale, che prevede il miglioramento antisismico dell’edifico, l’impermeabilizzazione, il totale rifacimento della palestra e il miglioramento energetico complessivo. Nei giorni scorsi la gara è stata aggiudicata e a breve potranno partire i lavori. Ovviamente, trattandosi di un intervento di questa natura, non è possibile, ai fini della sicurezza e della celerità dei tempi, prevedere una coesistenza tra cantiere, bambini e lavoratori tutti e, dunque, dobbiamo liberare il plesso Capoluogo per l’apertura del cantiere. Dobbiamo, pertanto, immaginare di riorganizzare, per il prossimo anno scolastico, l’intera vita della scuola con gli spazi disponibili. Nella giornata del 12 giugno si è svolto un importante Consiglio d’Istituto, che, come sapete, è l’organo deputato ad alcune decisioni, alla presenza del Sindaco e dell’architetto progettista. Si è pensato di organizzare un incontro, d’accordo con il Consiglio d’Istituto, con i genitori rappresentanti di tutti gli ordini e gradi della scuola per offrire adeguate informazioni. L’incontro si terrà presso la sala consiliare del Comune lunedì 18 giugno alle ore 18,00”.

Potrebbe interessarti

Procida, Giornata Mondiale dei Prematuri

PROCIDA – L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali Sara Esposito, intende accogliere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *