(C.S.) Sarà per la prima volta a Napoli con un corso di illustrazione Marco Campanella, illustratore di tanti libri di successo tradotti in 40 lingue e creatore del famoso personaggio, Topo Tip, amatissimo dai bambini e famoso in tutto il mondo con più di 9 milioni di copie vendute (edizione Giunti) e ora anche star televisiva su Rai 2.
Il corso, aperto a tutti, si terrà alla Casa delle Arti e dei Mestieri in Via Tribunali 253 e inizierà il prossimo 27 marzo per concludersi a luglio e si svilupperà in 5 diversi week-end.
Un’occasione unica per apprendere le tecniche dell’illustrazione e per addentrarsi nell’affascinante mondo del lavoro di illustratore. Attraverso varie tappe si avrà l’occasione di studiare le basi del disegno e della pittura, per passare poi allo studio del racconto, alla creazione dei personaggi e alla loro caratterizzazione fino ad arrivare alla preparazione delle bozze e alle illustrazioni di un libro.
Lo scopo del corso è far emergere il talento e perfezionare il proprio stile insieme ad uno degli illustratori italiani più apprezzati a livello internazionale.
Per informazioni scrivere a marco@marcocampanella.it